
© Vittorio Zunino Celotto/MTV 2015/Getty Images for MTV
Milano - È Justin Bieber il re di Milano nella notte degli Mtv Ema 2015. La popstar canadese, uno degli ospiti più attesi della serata di domenica 25 ottobre al Forum di Assago, si è portato a casa ben 5 premi: Best Male, Best Look, Worldwide Act - North America, Best Collaboration e Biggest Fans.
Lo show, presentato dal cantante britannico Ed Sheeran e dalla tatuatissima attrice e modella australiana Ruby Rose, è stato un susseguirsi di esibizioni: dal pluripremiato Bieber a Pharrell Williams, da Jason Derulo a Macklemore and Ryan Lewis, da James Bay a Jess Glynn.
Una serata tutta internazionale in cui c'è stata gloria anche per Marco Megnoni, che si è aggiudicato il Worldwide Act - Europe Award, bissando così il successo già ottenuto nel 2013 (agli Mtv Ema 2010, invece, aveva vinto il Best European Act). A rappresentare l'Italia sul palco, però, non è stato Mengoni (che pur presente al Forum, ha ringraziato inspiegabilmente con un videomessaggio) bensì Andrea Bocelli, che ha intonato Con te partirò e duettato con la cantante americana Tori Kelly.
Ancora protagonisti, dopo il concerto gratuito in piazza Duomo di sabato 24 ottobre, Ellie Goulding e i Duran Duran: la band di Simon Le Bon, in particolare, per l'occasione ha ritirato la prima edizione del premio Video Visionary Award dedicato ai pionieri che hanno fatto della video music una forma d’arte.
Di seguito tutti i vincitori degli Mtv European Music Awards 2015, anche se è bene specificare che molti non erano presenti a Milano: tra le assenze più pesanti, quelle di Rihanna, Nicki Minaj, One Direction, Coldplay e Lana Del Rey.
- Best Male: Justin Bieber
- Best Female: Rihanna
- Best Song: Bad Blood di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar
- Best Hip-Hop: Nicki Minaj
- Best Electronic: Martin Garrix
- Best Pop: One Direction
- Best Alternative: Lana Del Rey
- Best Rock: Coldplay
- Best New Act: Shawn Mendes
- Best Video: Downtown di Macklemore & Ryan Lewis
- Video Visionary Award: Duran Duran
- Best Live: Ed Sheeran
- Best World Stage: Ed Sheeran
- Best Collaboration: Justin Bieber, Skrillex e Diplo per Where Are You Now?
- Best Look: Justin Bieber
- Biggest Fans: Justin Bieber
- Best Push: Shawn Mendes
- Worldwide Act - Europe: Marco Mengoni
- Worldwide Act - Australia/Nuova Zelanda: 5 Seconds Of Summer
- Worldwide Act - Asia/China: Jane Zhang
- Worldwide Act - Latin America/Brasil: Anitta
- Worldwide Act - Nord America/Canada: Justin Bieber
- Worldwide Act - Africa/India: Diamond Platnumz
Fotogallery


































