Weekend Milano Venerdì 23 ottobre 2015

Weekend a Milano, cosa fare: da BookCity a Mtv in piazza Duomo

Microfono
© shutterstock

Milano - Questo weekend Milano non sta ferma un attimo: tantissimi gli eventi, a partire dagli oltre 800 di BookCity (qui i 30 da non perdere), la mega rassegna che mette al centro i libri e gli scrittori tra incontri, reading, spettacoli. A proposito di libri segnaliamo anche la Notte Rossa della Feltrinelli, che si festeggia negli store di piazza Duomo e piazza Piemonte con una serata tra letture, firmacopie con autori italiani e internazionali e dj-set.

Poi c'è la musica, e che musica. Al Forum di Assago il fine settimana si chiude con la serata degli Mtv European Music Awards. E intanto, piazza Duomo ospita due concertoni gratuiti con ospiti italiani e internazionali: il primo vede protagonisti i Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni; il secondo Twenty One Pilots, Martin Garrix e Afrojack.

Per i più golosi l'appuntamento è al Camper Park di via Valtellina, dove c'è l'International Street Food Parade. Alla FieraMilanoCity, invece, il weekend è dedicato ai videogiochi con la quinta edizione della Games Week.

Last but not least Expo 2015, che si avvicina lentamente alla chiusura (tra gli eventi di questi giorni spicca il concerto gratuito di Francesco De Gregori). Questo è il penultimo weekend per visitare la kermesse: per consigli e suggerimenti c'è sempre la sezione speciale che mentelocale.it dedica a Expo.

Tutto qui? Nient'affatto, la selezione che proponiamo in questa pagina è solo la punta dell'iceberg: per scoprire tante altre cose da fare a Milano, basta sfogliare l'agenda eventi ;-)

Musica

Cultura

Teatro

Bere & mangiare

Dove portare i bambini

Altri eventi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film