Teatro Milano Lunedì 26 ottobre 2015

Danae 2015. L'altro teatro torna a Milano

Octopussa
© facebook.com/Nina-Madù-e-le-Reliquie-Commestibili

Milano - 45 artisti, 17 compagnie di cui 3 straniere; 17 spettacoli e 26 repliche, di cui 5 prime nazionali e 2 anteprime: questi alcuni numeri dell'edizione 2015 di Danae Festival, il progetto a cura di Teatro delle Moire che promuove esperienze artistiche nuove della scena contemporanea nazionale ed europea, diretto da Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani.

La rassegna è quest'anno anticipata rispetto al solito: invece della primavera si svolge in autunno, da martedì 27 ottobre a domenica 15 novembre. Tra le location che ospitano progetti i progetti alternativi che non trovano collocazione nel panorama dei teatri tradizionali ci sono Lachesi Lab, Did Studio e il Teatro Litta.

Le proposte del festival si dividono come di consueto in tre sezioni: realtà italiane consolidate, formazioni italiane emergenti, progetti internazionali, cui si aggiungono in questa edizione gli spettacoli musicali come l’installazione audio-performativa di Alessandro Bosetti, che comprende anche un laboratorio di due giorni; Nina Madù e le Reliquie Commestibili che presenta l'album Octopussa alla presenza delle Nina’s Drag Queens e dal djset notturno di Zingaro; la performance Notturno di Giorgio Sancristoforo e Giuseppe Cordaro che prevede l'utilizzo di luci e suoni dell’acciaieria.

Tra le proposte internazional, Miet Warlop, artista belga alla sua prima esperienza italiana, e Medie Megas che, dalla Grecia, porta a Danae Festival Transforming me, spettacolo di danza improvvisativa. Infine, in calendario una serie di incontri e workshop.

L'ingresso ad ogni spettacolo è proposto a 10 euro (ridotto 8 euro, performance Acqua sfocata a 5 euro). Per info, 338 8139995.

Qui il programma completo di Danae Festival 2015.

Potrebbe interessarti anche: , Elfo Puccini, la stagione 2019/2020: il teatro del cuore, il cuore del teatro , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.