Attualità Milano Martedì 13 ottobre 2015

Lesbiche Fuorisalone, il festival per chi non ha paura dei propri desideri

di
Bacio lesbico
© shutterstock

Milano - No fear, let's be queer! Questo lo slogan del festival Lesbiche Fuorisalone, in programma in diverse location di Milano da mercoledì 14 a domenica 18 ottobre con l’obiettivo di identificare, in città e con la città, nuove forme di gioiosa resistenza.

Per quattro giorni, tra l’ex albergo diurno Cobianchi, la Biblioteca del Parco Sempione, il Cinema Mexico, lo spazio Rimake e diversi Cam cittadini, sono in programma dj-set, laboratori sulla pratica della scrittura erotica, incontri di carattere accademico (ma non troppo), cabaret transfemminista (tutti gli appuntamenti sono gratuiti con sottoscrizione consigliata).

Una contaminazione, insomma, che vorrebbe aprire spazi di libera circolazione delle idee, dei corpi e di ciò che unisce corpi e idee, ruotando intorno al beneficio che ogni persona può trarre dal non avere paura di mettere in atto il proprio desiderio. Il tutto, raccogliendo storie, raccontandole, togliendo gli steccati tra pop e accademia, tra rispetto e rispettabilità.

La kermesse, giunta quest'anno alla quinta edizione, non si rivolge solo alle coppie, ma all’amore che ogni essere umano dovrebbe avere il diritto di provare, in primis, per sé, indipendentemente dalla propria affettività, dall’orientamento sessuale, dalle caratteristiche di genere, dalla nazionalità.

Qui il programma completo di Lesbiche Fuorisalone 2015.

Potrebbe interessarti anche: , Stramilano 2019: percorso, orari, iscrizioni, strade chiuse e modifiche alla circolazione , Corso Sempione, il progetto green: corsia per bici e pedoni, e addio al parcheggio selvaggio , Mind Milano, ecco l'area di Expo 2015 oggi: scienza, università e concerti , Il nuovo frutteto diffuso di Milano nascerà nel quartiere Gallaratese , Navigli patrimonio Unesco? Il comune di Milano appoggia la candidatura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film