Weekend Milano Venerdì 21 agosto 2015

Weekend a Milano: concerti, feste e tramonti in mongolfiera

Microfono
© shutterstock

Milano - Ferragosto è passato e Milano si appresta a tornare lentamente alla normalità. Di eventoni questo weekend non ce ne sono ancora molti, ma per chi vuole passare qualche serata spensierata tra musica e balli, le iniziative davvero non mancano. Oltre alla consueta selezione di appuntamenti riportata qui sotto, tanti altri se ne possono trovare sfogliando l'agenda di mentelocale ;-)

Musica

Dopo la pausa di Ferragosto riprende anche la rassegna Open Night all'Edison Open Garden della Triennale: venerdì 21 l'appuntamento è con il folk/rock della band Saluti da Saturno, sabato 22 è la volta dei portoghesi Dead Combo (entrambi ore 21)

Ancora un weekend di concerti gratuiti al Carroponte di Sesto San Giovanni. Ce n'è per tutti i gusti: si parte con il reggae della Jakala Reggae Band venerdì 21 agosto; sabato 22, serata electro-pop con il duo I'm not a Blonde, e poi Silent Disco fino a tarda notte; infine, il jazz, con il Vescovi & Serafin Duo protagonista domenica 23 (tutti ore 21.30).

Voglia di un salto negli anni Cinquanta? Sabato 22 agosto, ai Mercati Generali, l'Estathé Market Sound ospita il Rockabilly Party, tra concerti di rock'n'roll e dj-set vintage, workshop e lezioni di ballo e pin-up corner. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito (ore 18.00-01.00).
Stesso luogo, domenica 23 l'appuntamento è con il reggae selezionato dal dj Vito War (ore 18.00-24.00)

Weekend di musica anche al Magnolia di Segrate. Venerdì 21, segnaliamo la serata Reset!, con dj-set senza sosta fino a notte fonda (ore 23.00); domenica 23, invece, la musica è live, protagnista la band americana The Get Up Kids (ore 21.00).

Al Mediolanum Forum prosegue la prima edizione del Milano Latin Festival, tra musica, danze e gastronomia sudamericana. Tra gli spettacoli del fine settimana, segnaliamo: venerdì 21, il concerto dalle sonorità tropicali di Karla De Argentina; sabato 22 l'energia del gruppo di musica e danza Clave Cubana; domenica 23, la serata omaggio al Perù con il gruppo folkloristico Fraternidad Artística Sambos de Corazón (tutte le serate con inizio ore 22).

Teatro

Dopo la prima di mercoledì 19, al Teatro alla Scala sabato 22 agosto va in scena La Bohème di Giacomo Puccini: l'opera, per la regia di Franco Zeffirelli, è interpretatata tra gli altri da Vittorio Grigolo, Maria Agresta e Angel Blue ed è musicata dall'Orquesta Sinfónica Simón Bolívar diretta da Gustavo Dudamel (ore 20.00; repliche il 25, 26, 28, 29, 31 agosto e il 2 settembre).

Cinema

Anche dopo Ferragosto, ancora cinema all'aperto. Proseguono senza sosta le rassegne AriAnteo Porta Genova, AriAnteo Arena Civica e AriAnteo Chiostro dell'Incoronata, ma anche Nuovo Cinema Rovello al Chiostro Nina Vinchi.

Sul Naviglio Grande riprendono le proiezioni gratuite della serie Cinema al Cubo. Film gratis, ma in questo caso non all'aperto, anche quelli della rassegna Cold Cinema Club nella sala del Diurno Elita, in piazza Duomo.

Altri eventi

La galleria Forma Meravigli, venerdì 21 agosto ospita la fotografa americana Jade Doskow, protagonista di una conferenza sul suo progetto di immortalare quel che rimane delle Esposizioni Universali nel mondo (ore 18.00). Cosa sarà in futuro dell'area di Expo Milano 2015?

Nel frattempo, se si vuole guardare Milano da una prospettiva insolita, si può approfittare dei voli in mongolfiera a Porta Nuova: ogni sabato e domenica, un pallone si alza di 20 metri dal campo di Wheatfield per permettere gratuitamente di ammirare la città dall'alto (ore 18.00-23.00).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film