Weekend Milano Venerdì 14 agosto 2015

Meteo: Ferragosto di pioggia a Milano e dintorni?

Ombrello
© shutterstock

Milano - Quante volte, durante quest'estate, abbiamo sperato che arrivasse un po' di maltempo a darci un po' di sollievo? Ecco che ora piogge e temporali sono attesi su Milano e in tutta la provincia, proprio nel weekend di Ferragosto.

Le previsioni meteo indicano che sabato 15 agosto le precipitazioni dovrebbero iniziare moderate già dal mattino, per proseguire con fenomeni temporaleschi nel primo pomeriggio. Verso sera, indicativamente dalle 18.00 in poi, tuoni e fulmini potrebbero lasciare il posto ad un'abbondante pioggia fino a notte fonda.
Durante la giornata la media delle temperature di aggira attorno ai 25°C.

Per quanto riguarda domenica 16 agosto, la situazione rimane sostanzialmente invariata, lasciando però qualche speranza in più di miglioramenti nelle ore pomeridiane: se durante mattinata si prevedono precipitazioni, nel pomeriggio il tempo si presenta parzialmente nuvoloso ma senza pioggia. Il tempo può schiarire maggiormente fino alla sera, quando qualche debole precipitazioni potrebbe ricomparire, accompagnando la giornata a conclusione.
La temperatura di domenica è mediamente sui 24°.

Certo, un Ferragosto fresco dopo tanta calura può essere un sollievo. Forse a questo giro è però il caso di pensare ad un'alternativa al pic-nic o alla classica grigliata estiva.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film