Weekend Milano Venerdì 24 luglio 2015

Estate 2015 a Milano: cosa fare nel weekend?

Concerto
© Shutterstock

Milano - Caldo, caldo, caldo. Ma nel weekend la situazione meteorologica dovrebbe migliorare, con una bella rinfrescata di piogge, sempre che le previsioni ci abbiano azzeccato. Qualunque sia il tempo, a Milano e dintorni non mancano gli appuntamenti. Come ogni weekend che si rispetti ecco il nostro vademecum con iniziative per tutti i gusti.

MUSICA

Il concerto della settimana è indubbiamente quello di Giorgio Moroder all'Estathé Market Sound: il papà della disco music torna a far ballare il pubblico dopo 30 anni con il nuovo album DéJà Vu (sabato 25 luglio, ore 21). Altro concerto da non perdere, ma di tutt'altra natura è quello del trombettista statunitense Roy Hargroove al Blue Note (sabato 25) che suona con il suo quintetto. Infine al Carroponte segnaliamo il concerto della band belga dei Deus con il loro indie rock (domenica 26). Al Parco Tittoni prosegue il Festival gli appuntamenti del weekend sono con il concerto della Bandabardò (venerdì 24), poi con Punkreas e Pino Scotto (sabato 25) e infine con la John Belushi Night, un tributo ai Blues Brothers (domenica 26).
Per l'elettronica si va dai Siriusmodeselektor all'Estathé Market Sound (venerdì 24) alle performance di E-motions che animano il Conservatorio (fino a domenica 26). Al Parco Lambro, invece, appuntamento con il Beleza Summer Festival tra hip hop, ska, reggae e non solo. Scopri tutti i concerti a Milano nel weekend.

TEATRO

Tra gli spettacoli segnaliamo nell'ambito del Padiglione dei Teatri all'Elfo Puccini La volontà (venerdì 24, ore 21.00) e Peperoni difficili (venerdì 24, ore 20.30), mentre per la rassegna Tramedautore al Piccolo vanno in scena Piccolo mondo alpino (venerdì 24, ore 20.30), Liberata (sabato 25, ore 20.30) e l'omaggio a Franco Scaldati con proiezioni e spettacolo (domenica 26, ore 20.30).

ARTE

Nel finesettimana inaugura al Mudec il Mudec Art Wall con la mostra di Spider, Oh Boy! (da venerdì 24), mentre alla Triennale c'è la mostra Toyssimi con realizzazioni a cura di deisgner e bambini (da venerdì 24). Scopri sulla nostra agenda eventi tutte le altre mostre aperte in città.

ALTRI APPUNTAMENTI

Per un tocco orientaleggiante alla Cascina Cuccagna c'è la Japan Night, tra cibo giapponese, spettacolo con lanterne cinesi, danze tradizionali e sake (domenica 26 dalle 19 alle 22), mentre al Mudra è di scena il Summer Mela, una festa etnica dedicata al medio oriente, tra danze, happy hour e show (domenica 26, ingresso 15 Euro). Infine per gli amanti della lettura in piazza Duomo torna Libri nuovi in piazza con stand e bancarelle dedicati alla piccola e media editoria.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film