Weekend Milano Venerdì 17 luglio 2015

Weekend a Milano: cosa fare? Concerti e cinema all'aperto

Milano - Pronti per il bollente weekend milanese? Se il caldo non dà tregua, per fortuna ci sono una miriade di appuntamenti per tirarsi su nelle serate estive. Tra concerti, musica per tutti i gusti, teatro, cinema, mostre e perché no, qualche bicchiere. E se il nostro vademecum per il weekend non ti basta, c’è sempre la nostra agenda eventi da consultare.

MUSICA

Sono tantissimi i concerti del weekend. Uno su tutti quello dei Litfiba a Carroponte (venerdì 17, ore 21.30. Ingresso 30 Euro). Sempre a Carroponte c’è anche il live Francesco De Gregori (sabato 18, ore 21.30. Ingresso 30 Euro). Il weekend di Sesto San Giovanni si chiude con L’Orso (domenica 19, ore 21.30. Ingresso gratuito).

Nell’ambito del Festival di Villa Arconati appuntamento con il concerto di Nina Zilli (sabato 18, ore 21. Ingresso 25 Euro). Mentre per la rassegna Città Balena al Teatro i c’è il concerto di Tricarico con lo spettacolo Solo per pistola (sabato 18, ore 21. Ingresso 15 Euro. Prima del concerto vanno in scena gli spettacoli a pagamento (3-6 Euro) Ismene. Sono rimasto bellissimo (ore 19.45) e Dammi la tua fine (ore 20.30).

Nel ricco weekend musicale milanese non manca il rap con il concerto dei Club Dogo ai Mercati Generali (sabato 18, ore 21. Ingresso 16.50 Euro). Ultimo appuntamento con La Milansesiana, quest’anno il Festival si chiude con il concerto di Giovanni Caccamo all’Edison Open Garden (domenica 19, ore 21).

Al Parco Tittoni prosegue la rassegna estiva, in scena i concerti di Alteria (venerdì 17, ore 21.30) e Figli di Madre Ignota (sabato 18, ore 21.30), mentre domenica si svolge l’Oriente Day tra sushi, massaggi, origami, bonsai, danza e teatro.

All’Hangar Bicocca, invece, l’appuntamento è con l’ultima serata di Summer Casino con videoproiezioni e dj set (venerdì 17 luglio dalle ore 20).

A tutto hip hop sui Navigli con Amazing Day 2015, tra contest a colpi di break dance e street art e live, tra cui i concerti di Esa e Kiave.

TEATRO

Tra gli appuntamenti a teatro segnaliamo nell’ambito del Padiglione dei Teatri La commediola di Giobbe Covatta al Franco Parenti (venerdì 17, ore 21.30), mentre all’Elfo Puccini vanno in scena Errare humanum est (venerdì 17, ore 20.30) e Eros e Thanatos ( venerdì 17, ore 21),. Arturo Brachetti è in scena la Teatro Nuovo con la comicità di Brachetti che sorpresa (fino al 26 luglio, ore 21). Allo Zelig Cabaret c’è Cinemalteatro, tra pellicola e palcoscenico (venerdì 17 e sabato 18, ore 21.30). Per la rassegna Città Balena al Teatro I è di scena Hotel Lausanne di e con Christian Gallucci e Anna Sala (venerdì 17).

CINEMA

In città proseguono le numerose rassegne di cinema all'aperto: AriAnteo Porta Genova, AriAnteo Arena Civica e AriAnteo Chiostro dell'Incoronata (quest'ultima, con doppia programmazione, è la prima multisala all'aperto d'Italia), oltre che Nuovo Cinema Rovello e al Chiostro Nina Vinchi. Segnaliamo anche allo Spazio Oberdan la retrospettiva su Ejzenštejn a 90 anni dalla Potemkin (da sabato 18 a domenica 2 agosto) e sempre allo spazio Oberdan la mostra sul cinema di Karel Zeman con diverse proezioni a 7 euro, tra cui La diabolica invenzione, copia restaurata in anteprima mondiale (sabato 18 luglio, ore 19.00).

MOSTRE

Infine in occasione di Expo segnaliamo al Museo del Risorgimento la mostra Grandi Esposizioni a Milano, un affresco sulla storia delle Esposizioni Universali, da quella di Londra del 1851 fino a Expo Milano 2015. A cura di Pietro Solera. Ingresso gratuito.

FOOD

Tra gli appuntamenti dedicati al cibo segnaliamo al Garden Gate (via Cena 1) la degustazione di vini italiani (domenica 1, dalle 15 alle 23). Oltre 20 produttori di vino saranno presenti con 50 vini in degustazione illimitata. Il calice fornito all'ingresso (10 euro con prenotazione sul sito di Vinitaly o al 345 0446133. 15 euro ingresso in loco). Alla Cascina Sant’Ambrogio, invece, è la volta del Peperoncino Sunday Grill (domenica 19 dalle 13 alle 22). Tra specialità del sud, pizziche, tarante, ma anche anguriate e macedonie.

PISCINA

Per chi vuole fare un bagno, segnaliamo le piscine aperte in città, oltre all'Idroscalo e all'Acquatica park per cui è prevista anceh un'apertura serale (venerdì 17 dalle 19, 10 Euro).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film