Pavarotti Milano Restaurant Museum a due passi dalla Scala

Food Milano Pavarotti Restaurant Museum Martedì 21 luglio 2015

Pavarotti Milano Restaurant Museum a due passi dalla Scala

Pavarotti Milano Restaurant Museum

Milano - Ha appena inaugurato il Pavarotti Milano Restaurant Museum. L’eloquente indirizzo, Piazza Duomo 21 (con ingresso anche dalla Galleria Vittorio Emanuele II), da cui prende il nome il ristorante lounge bar del gruppo Seven Stars Galleria sito al primo piano, lo identifica come uno dei ristoranti più centrali della città.

È così che a Milano il gruppo Seven Stars, assieme alla Pavarotti International 23 di Nicoletta Mantovani, omaggia il maestro: un ristorante tra la Scala e il Duomo, ma soprattutto un luogo che mira ad essere un punto di riferimento per turisti e clienti abituali che vogliono quanto più possibile avvicinarsi alle atmosfere amate de Big Luciano.

Lo spazio di circa 600mq ospita così 7 sale ed una lounge (con store e bar), di charme che mai cade nel lusso stucchevole, ma che anzi lascia spazio a certa genuinità modenese nell’arredamento così come nelle portate dello chef Alberto Citterio.

È così possibile cenare con un tagliere di salumi Doc con gnocco fritto e pane (14 euro), seguito da un piatto di gramigna con salsiccia (10 euro), di risotto al parmigiano e aceto balsamico tradizionale di Modena (14 euro), di passatelli in brodo (13 euro).
Nel menù non c’è spazio per i secondi ma solo per le insalate, iconica la Bologna con insalata riccia, mortadella e granella di pistacchi (12 euro).

Convive in perfetta armonia con il ristorante l’allestimento museale, ce segue lo stesso file rouge della Casa Museo Luciano Pavarotti a Modena, aperta in occasione di Expo 2015.
In ogni sala si possono ammirare immagini del Maestro con le personalità, artistiche e non solo, più note al mondo o davanti ad immense platee. Assieme alle foto, esposti cimeli, oggetti personali, recensioni, copertine, dischi, memorabilia di varia natura.
Emozionante l’elegante sala lounge dove il grande schermo permette di assistere ad alcune tra le esibizioni più note del tenore.

Potrebbe interessarti anche: , Natale 2019 a Milano, dove mangiare al ristorante? Idee per pranzi e cenoni , La pasticceria giapponese Hiromi Cake apre a Milano: un dolce angolo di Sol Levante , Canapè, a Milano il ristorante con menu e drink a base di canapa , Riaperto Il Camparino in Galleria, simbolo dell'apertivo a Milano: il nuovo look e lo zampino di Davide Oldani , Guida Michelin 2020, ecco quali sono i ristoranti stellati a Milano e in Lombardia (tra novità e conferme)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.