Concerti Milano Parco Sempione Mercoledì 1 luglio 2015

Gq Freak Out, concerti e pic nic al Parco Sempione

di
Giuliano Palma
© Flickr.com / Roberto Bertolle

Milano - Sabato 4 luglio al Parco Sempione di Milano si svolge la prima edizione del Gq Freak Out: dalle 10.00 alle 24.00 il parco si anima di incontri con scrittori, visionari, sportivi e tanta musica presso il Teatro Continuo di Burri, mentre sui prati chiunque può partecipare a un grande pic nic all'aperto.

Tra gli artisti che si alternano sul palco, Giuliano Palma e il suo rocksteady dal gusto vintage, la cantautrice siciliana Levante con una performance acustica, la compagnia di athletic theatre Kataklò, l’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, la rapper statunitense Azealia Banks, la cantante afrobeat Karima 2G, il gruppo electro house italiano Crookers.

E poi gli scrittori Aldo Busi e Stefano Bartezzaghi, l’architetto Italo Rota, lo psicanalista Luigi Zoja, il giornalista Giorgio Terruzzi e i giocatori dell’A.S. Rugby Milano, i fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.
Tanti anche gli artisti di strada, capeggiati dal re dei buskers Bruce Airhead, con il suo pallone delle metamorfosi.

Altra protagonista del Gq Freak Out è la Fiat 500, che proprio sabato 4 luglio festeggia i suoi 58 anni: per l'occasione, presso l'Arco della Pace e in piazza del Cannone, vengono esposte decine di auto d'epoca e, in anteprima mondiale, la nuova 500.
Alle ore 11.30, inoltre, è in programma la sfida di formare la più grande immagine umana di un’auto: a tentare il Guinness World Record realizzando una sagoma di 15 metri della Fiat 500 sono attese 500 persone (l'attuale record è di 273 persone).

«Gq Freak Out è una festa nel verde dentro il cuore della città di Milano», spiega Carlo Antonelli, direttore di Gq Italia: «una festa musicale, anzitutto, ma anche un momento di riflessione leggera- attraverso i talk sulla città intelligente, le sue complessità, le sue diversità, la sua gioia».

Qui il programma dettagliato del Gq Freak Out, con tutti gli orari di incontri e concerti.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film