Food Milano Panini Durini - Buonarroti Mercoledì 10 giugno 2015

Panini Durini, per una pausa pranzo colorata e antistress

Il club sandwich di Panini Durini e uno dei disegni antistress
© Simone Zeni / mentelocale.it

Milano - È passato meno di un mese dall’apertura di Panini Durini numero sette, quello nella centralissima Brera, che già siamo all'apertura dell’ottavo. La zona scelta dal brand specializzato in panini e insalate è quella della fermata della metropolitana Wagner, più precisamente in via Buonarroti 7, all’angolo con via Marghera.

Il piccolo locale si sviluppa su due piani, lo stile è quello di sempre: minimal e accogliente. Anche il menù è il classico proposto da Durini: panini gourmet come quello con speck dell’Alto Adige Igp, brie, pomodori secchi e nocciole tritate (5 euro), o il club sandwich con pane integrale, salmone affumicato norvegese, robiola, semi di lino, frutta e verdure di stagione (7 euro).

Ma la novità inaugurata con questa apertura, e che a breve approderà in tutti i ristoranti della catena, è il pranzo antistress (con tanto di hashtag #nostresslunch). L'idea - che ha già riscosso, a livello editoriale, successo in Francia, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti e che sta prendendo piede anche in Italia - è quella di abbinare i pasti a disegni da colorare, pensati per gli adulti ma ovviamente dedicati anche ai più piccoli.

Sarà quindi possibile negli orari di apertura, tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00, mangiare a prezzi che vanno da meno di 10 fino ai 15 euro (per un panino o un’insalata, acqua e caffè) ed intanto scaricare la tensione in pausa pranzo con i pennarelli e fogli messi a disposizioni dei clienti.

Tra i panini più gettonati: quello con crudo di Parma stagionato 24 mesi, crema di gorgonzola dolce, songino e scorzette d’arancia (6.50 euro); quello con bresaola punta d’anca Igp, robiola con semi di lino, rucola, pomodoro cuore di bue e gocce di vodka (6.50 euro); il tramezzino di pane bianco con fesa di tacchino, provola affumicata, insalatina, pomodoro, maionese e crema ai peperoni (4 euro); il toast con prosciutto cotto alla brace, provolone piccante e verdurine sott’olio (4.50 euro).

Potrebbe interessarti anche: , Sagra del Gorgonzola 2019: menù, programma e come arrivare , Sweety 2019, orari e programma: cosa mangiare, cosa fare e chi incontrare , Viva, il nuovo ristorante dentro Eataly Smeraldo è un arcobaleno gourmet , Sagre a Milano e in Lombardia: a settembre 2019 tra gorgonzola, vino, patate, polenta e la birra dell'Oktoberfest , El Brellin, il ristorante affacciato sul vicolo dei Lavandai

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.