Outdoor Milano Mercoledì 10 giugno 2015

StraNavigli 2015, tre giorni per cavalcare le onde di Milano

di

Milano - Sesta edizione per StraNavigli: tre giorni di eventi all’insegna dello sport in un’area che rappresenta uno dei simboli di Milano. Da venerdì 12 a domenica 14 giugno si fa festa lungo il tratto di Naviglio Grande compreso tra Alzaia Naviglio 4 e il Ponte di via Casale e, new entry di quest'anno, la nuova Darsena di Milano.

Proprio questo spazio da poco riqualificato ospita lo Sport Village. Per la prima volta la Darsena accoglie anche la StraNavigli Baby, con attività ludiche volte ad avvicinare i più piccoli agli sport d’acqua, organizzate in collaborazione con le principali Federazioni Sportive e con il supporto della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile e della Polizia Locale (Nucleo Sommozzatori).

Al centro dell'evento, come al solito, la StraNavigli Water Race, gara creativa sull’acqua riservata ad un massimo di 250 partecipanti suddivisi in batterie: sezione Fantasy (ciambelloni, canotti, materassini, nuoto), StraNavigli Surf Contest, Sup Sprint Race Fisurf, Water Bikes, canoe, Slack Line.

Oltre alle gare sportive con surfer professionisti (tra i protagonisti il campione italiano di Surf da Onda Alessandro Piu e il campione mondiale di Kite Surf Wave Airton Cozzolino, che nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 prendono parte al Surf Night Show, ore 19.00-22.00), per tre giorni chiunque ha l’opportunità di provare sport acquatici con istruttori qualificati.

A colorare le onde milanesi e il paesaggio della Darsena anche le Surfin’s Babes, un gruppo di ragazze unite dalla passione per la tavola che hanno la possibilità di iniziare a fare pratica di surf e sup con l’aiuto di istruttori certificati.
In serata, feste e musica live (qui il programma completo di StraNavigli 2015).

Potrebbe interessarti anche: , Giornate Fai di Primavera 2019 a Milano: orari, luoghi aperti e prezzi , Dove sciare vicino a Milano? La top 10 della Lombardia, piste e prezzi , Natale 2018: dove pattinare sul ghiaccio a Milano? Piste, orari, prezzi , Cascina Merlata: il parco si amplia e diventa una delle aree verdi più grandi di Milano , Aperta la Biblioteca degli Alberi: 10 ettari di verde per il nuovo parco a Porta Nuova

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film