Concerti Milano Villa Arconati Giovedì 11 giugno 2015

Terraforma 2015, la musica sperimentale va al parco

di
Il palco di Terraforma 2014
© facebook.com/terraformafestival

Milano - Seconda edizione per Terraforma, il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale a Bollate, nel parco di Villa Arconati.
Da venerdì 12 a domenica 14 giugno
, tre giorni di performance dal vivo, workshop, talk con protagonisti 20 artisti da tutto il mondo, tra ritmi jazz percussivi, battiti elettronici e sospensioni ambientali dal comune senso per la sperimentazione.

Tra i protagonisti, il compositore di Filadelfia Charles Cohen (che dal 1971 combina l’energia del free jazz con le possibilità sonore del sintetizzatore Buchla) e il musicista berlinese dell’est e artista visuale Robert Lippok (pilastro dei To Rococo Rot e sperimentatore da oltre vent’anni); Donato Dozzy e Nuel (che suonano Aquaplano per quattro ore di session elettroniche con ritmi tribali, stratificazioni ambient e psichedelia) e gli indonesiani Senyawa (gruppo rock che suona con strumenti autocostruiti e sorprendenti estensioni vocali); Keith Fullerton Whitman (essenza della musica elettronica dal vivo con il suo equipaggiamento modulare utilizzato in oltre 500 performance) e gli Itinerant Dubs (misterioso duo nato sull’asse Londra-Berlino e distribuito da Honest Jon's che non disdegna i ritmi spezzati e il dub mutante).

In programma anche talk condotti da Katie Gibbons (giornalista del magazine inglese The Wire) e workshop interattivi. Presente anche un’area food che vuole presentare una nuova idea di mercato ed esperienza gastronomica per raccontare la filiera dell’alimentazione, dal produttore al cuoco.

I biglietti giornalieri costano 25 Eu per venerdì e sabato, 15 Eu per domenica. Il pass di tre giorni che dà accesso all'intero festival (e include il campeggio in area ombrosa) costa invece 70 Eu.

A questo link il programma completo di Terraforma 2015.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film