Concerti Milano Carroponte Martedì 9 giugno 2015

I Primus portano al Carroponte il loro Willy Wonka

Les Calypool
© ©facebook.com/primusville

Milano - Dopo tre anni di assenza dai palchi italiani tornano, per un'unica data, i Primus, una della band più eccentriche e innovative del panorama alternative rock a stelle e strisce. Les Calypool, Lerry La Londe, e Tim - Herb - Alexander sono pronti a riproporre al pubblico italiano quella miscela di funk, metal, country psichedelico divenuta il loro distintivo marchio di fabbrica, nella suggestiva cornice del Carroponte di Sesto San Giovanni, sabato 13 giugno alle 21.30. Costo del biglietto 30 Euro più prevendita.

La band nata in California a metà anni '80 arriva nel Belpaese per presentare il suo ultimo, folle, progetto: la rilettura in chiave psichedelica della colonna sonora di Willy Wonka & the Chocolate Factory del 1971, quella con Gene Wilder nel ruolo di Willy Wonka per intenderci.

Quindi, oltre a pezzi storici come Wynona’s Big Brown Beaver, la martellante Tommy the Cat e la crudissima e pastosa My Name Is Mud, la band dedicherà la seconda parte del live set all'esecuzione totale dell'ultimo album Primus & The Chocolate Factory With The Fungi Ensemble. Con tanto di Umpa Lumpa sul palco e giochi di luce che catapulteranno l'ascoltatore in un magma di cioccolato fuso, ribollente e lisergico.

Ad affiancare sul palco il tiro californiano, alcuni dei collaboratori storici della band: Mike Dillon (marimba, percussioni) e Sam Bass (violoncello) che si esibiranno sotto il nome di Fungi Ensemble.

Primus & The Chocolate Factory è l'ottavo album in studio della band di El Sobrante, un lavoro che ha diviso la critica: giudicato un capolavoro da molti e una ciofeca loffia e pretenziosa da tanti altri. Il disco rivisita la famosa colonna sonora del musical ispirato dal libro dello scrittore inglese Roald Dahl in chiave dark psichedelica, dando poco spazio alle scorribande martellanti che hanno reso i Primus i pionieri del new metal. I brani sono per lo più lenti e melmosi ma riescono a non annoiare chi li ascolta, anche se non è esattamente l'album ideale da mettere sullo stereo durante un party casalingo.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film