Teatro Milano Teatro Nuovo Venerdì 29 maggio 2015

Puppetry of the Penis, spettacolo genitale al Teatro Nuovo

Uomo nudo
© shutterstock

Lo spettacolo Puppetry of the Penis torna in scena al Teatro Nuovo di Milano da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015, alle ore 21.00. Acquista i biglietti per Puppetry of the Penis comodamente da casa su happyticket (a partire da 10 Eu).

Milano - Cosa si può fare con un pene? Sì, stiamo parlando proprio di lui. Sappiamo a cosa state pensando ma non c'è nulla di pornografico. Per schiarirvi le idee su questa domanda, molto particolare, c'è Puppetry of the Penis. Lo show - che va in scena da 17 anni in oltre 30 paesi del mondo ed è stato tradotto in 5 lingue diverse - fa la sua prima tappa italiana al Teatro Nuovo di Milano: appuntamento per domenica 31 maggio, lunedì primo giugno e poi da giovedì 2 a domenica 5 luglio (tutte le repliche con inizio alle 21).

Lo spettacolo, ideato dagli australiani Simon Morley e David Friend, si ispira a un’arte antica che permette di ottenere numerose figure, manipolando gli organi genitali maschili: gli origami del pene. In poche parole, due impavidi attori salgono sul palco, come mamma li ha fatti e mostrano in maniera a dir poco esilarante tutto quello che si può fare con il loro pene.

Qualche esempio? Con due peni si può fare: la Tour Eiffel di Parigi, un hamburger, un uccellino che chiede la pappa e, per chi riesce a immaginarsi la scena, il mostro di Lochness. Per ogni paese un tema diverso, e per l'Italia sembra che si vedranno la Torre di Pisa e il vulcano Vesuvio in versione genitale.

Non scherziamo: ci vuole una certa bravura per acquisire, con facilità, l'elasticità fisica che permette certe manipalazioni. I due coraggiosi attori italiani selezionati dalla produzione di Lorenzo Vitali sono: Alberto Barbi e Nicolò Cortegiano. La regia è di Claudio Insegno.

Ricordiamo che, anche se non si vede alcun tipo di pronografia, sempre di pene si parla e per questo lo spettacolo è vietato ai minori di 18 anni.

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film