Milano Sabato 30 maggio 2015

Italian Makers Village. L’altra Expo è in via Tortona

alcuni stand di Italian Makers Village
© Simone Zeni / mentelocale.it
Altre foto

Milano - C’è chi l’ha erroneamente definito il contro Expo ma Italian Makers Village ha come punto fermo quello di voler integrare l’immagine di produzione donata dall’Esposizione Universale.

Lo spazio, situato in via Tortona 32, aderisce ad Expo in Città ed è gestito da Confartigianato (già presente all’interno del Padiglione Italia di Expo con un’area espositiva e uno spazio istituzionale) che - per un periodo breve di una o due settimane - fino al 31 ottobre espone le eccellenze della produzione artigianale ora per regione, ora per area tematica. Ingresso libero.
L’intento è quello di promuovere e commercializzare realtà e prodotti d’eccellenza, interagire quanto più possibile con visitatori e buyer stranieri, valorizzare l’aspetto culturale e sociale del Made In Italy, soprattutto per quanto riguarda l’artigianato.

Italian Makers Village, di dimensioni comunque ridotte (soprattutto se paragonate alla vastità di Expo 2015), ospita uno spazio con stand dedicati alle tipicità non solo alimentari, permettendo di delineare nell’arco dei sei mesi un quadro ben più completo di quello altisonante proposto da Expo relativo alla produzione del paese. A completare la struttura, un’area conferenze, un’area espositiva per mostre temporanee, alcuni chioschi dedicati al cibo tradizionale ed un ristorante.

Situato nella via cardine della Design Week, Italian Makers Village è aperto tutti i giorni, in concomitanza con Expo, dalle 11.00 alle 24.00. Il calendario completo degli eventi in programma si può consultare sul sito ufficiale.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.