Concerti Milano Carroponte Sabato 16 maggio 2015

Carroponte 2015, concerti ed eventi lunghi un'estate

Concerto
© shutterstock

Milano - Carroponte, siamo alla sesta edizione. Nel parco archeologico ex industriale di Sesto San Giovanni (Ex Breda) da giugno a settembre è in programma una vera e propria maratona musicale con nomi di spicco della scena italiana e internazionale.

Si parte con l'elettropop dei bolognesi Lo Stato Sociale (4 giugno). Poi ampio spazio viene dato all’hip-hop italiano con Marracash (5 giugno), Fedez (23 giugno), Clementino (26 giugno), Ghemon (1 agosto) e J-Ax (12 settembre).
C’è posto anche per il jazz raffinato di Stefano Bollani (13 luglio), per il rock dei Litfiba (17 luglio) e per grandi nomi del cantautorato italiano: Francesco De Gregori, che fa tappa a Sesto San Giovanni con il Viva Voce Tour (18 luglio), ma anche Cristina Donà (18 giugno) e la cantantessa Carmen Consoli (5 settembre).

Numerosi anche gli ospiti internazionali: Damian Marley, figlio più giovane di Bob (30 giugno), il bluesman John Hiatt (8 luglio), il polistrumentista australiano Xavier Rudd (9 luglio), i Primus, nome chiave del rock degli anni Novanta (13 giugno), e ancora gli Eagles of Death Metal (6 luglio), Timber Timbre (1 luglio) Orlando Julius con la band The Heliocentrics (31 luglio).
Per gli amanti dell’indie-folk, ecco il duo Cocorosie (2 luglio), i dEUS (26 luglio) e i Blonde Redhead (14 luglio).

Novità dell'edizione 2015 è la Silent Disco: per due sabati al mese (6 giugno, 27 giugno, 11 luglio e 1 agosto) allo scoccare della mezzanotte, prende il via una discoteca silenziosa con 3 dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.

Qui il programma completo dei concerti di Carroponte 2015.

Non solo note al Carroponte, ma anche eventi per tutti: oltre alla festa nazionale di Emergency, con Mannarino e Ascanio Celestini (11 luglio), la notte del Circo Loco (7 giugno), festival di musica elettronica internazionale, e, dopo il successo dell’anno scorso, lo Streeat FoodTruck Festival, dedicato al cibo da passeggio (da 29 al 31 maggio e dal 18 al 20 settembre).

Prevista anche una serie di attività per bambini: da giugno a settembre durante i pomeriggi di sabato e domenica (dalle 19.00 alle 20.30) presso l’area dedicata all’interno dello spazio Carroponte, vengono organizzati laboratori e spettacoli. Il tutto, arricchito da una cornice di mercatini artigianali, tre diversi ristoranti, bar una libreria, pronti ad accogliere gli oltre 500.000 visitatori previsti.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film