Attualità Milano Martedì 12 maggio 2015

Alla Vita! Cirque du Soleil a Expo in un viaggio onirico

Un artista del Cirque du Soleil

Milano - Inaugura venerdì 15 maggio lo spettacolo Alla vita!, creato dal Cirque du Soleil appositamente per Expo 2015.
Per cinque sere a settimana, dal mercoledì alla domenica fino al 30 agosto, la compagnia circense forse più nota al mondo si esibisce presso l’Open Air Theatre (alle 21.30), all'interno dell'Area Expo.

Alla vita! (di cui pubblichiamo il video del trailer) racconta la storia di Leonardo, un ragazzino, a cui viene regalato un seme magico dalla nonna. Da questo seme nasce Farro, suo amico immaginario, che lo guida in un viaggio onirico colmo di speranza. Facile immaginare come la trama di questo spettacolo in quattordici atti (per la durata complessiva di un’ora) sia stata ispirata dal tema di Expo 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

La presenza del Cirque du Soleil all'Esposizione Universale di Milano era nata sotto una serie di polemiche quando fu divulgata la notizia degli 8 milioni di euro stanziati per lo spettacolo, a fronte del budget zero destinato all’organizzazione di Expo in Città. Ora però l’attenzione di tutti si sta focalizzando sull’esibizione, molto attesa, che «è un invito a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione. È la nostra cucina vivente che celebra le nostre radici, in cui convivono abbondanza, scarsità, invenzione, storia ed eredità», assicura Krista Monson, la regista.

Forse le polemiche non si placheranno, ma quel che è certo è che ad essere in discussione è il criterio di assegnazione dei fondi e non il talento del cast del circo canadese, composto per altro da 23 artisti italiani su 48 totali.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita sul sito di Expo 2015 con un prezzo che varia da 25 a 35 euro (da aggiungere al ticket per entrare a Expo).

Potrebbe interessarti anche: , Turismo a Milano: nel 2018 il 10% di visitatori in più rispetto al 2017 , Dove buttare i rifiuti elettronici? A Milano 8 EcoIsole, ecco dove sono , Milano: 10 app utili e gratuite per vivere e visitare la città , Biglietto contactless in metropolitana a Milano: lo usa una persona su quattro , Strisce blu: addio Gratta e Sosta, a Milano il parcheggio si paga con un sms

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Old man & the gun Di David Lowery Drammatico 2018 Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino... Guarda la scheda del film