Weekend Milano Giovedì 23 aprile 2015

Weekend del 25 aprile. Fra James Taylor e Nanni Moretti

Una scena da Mia Madre di Nanni Moretti. Il film viene presentato a Milano dal regista domenica 26 aprile all'Anteo

Milano - Che fare a Milano ad una settimana esatta da Expo? Molto. La scelta spazia fra il concerto di James Taylor, gli incontri cinefili con Walter Veltroni e Nanni Moretti, le celebrazioni per il 25 aprile e il Tay Chi Day, per limitarsi a 4 proposte. Tutto il resto ve lo raccontiamo qui sotto.

MUSICA
Al Fabrique venerdì 24 si balla con il dj Paul Van Dyk, uno dei maestri mondiali della dance elettronica. Si inizia alle 22, ingresso 15-10 euro. Sempre il 24, ma nel pomeriggio, c'è l'incontro-firmacopie con Antonello Venditti alla Feltrinelli Piemonte. Il cantautore romano presenta Tortuga, il suo ultimo album. Appuntamento alle 18.30, ingresso libero con pass prioritario per chi acquista il cd nel punto vendita.

Venerdì 24, vigilia del 70mo anniversario della Liberazione, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco diventa una pista da ballo per Liberi di cantare e ballare, iniziativa organizzata da Radio Popolare insieme ad Arci, Anpi e Insmli che invita milanesi e turisti a celebrare la fine del Nazifascismo con danze sfrenate come successo nel 1945.

James Taylor non ha bisogno di presentazioni. Sabato 25 il musicista statunitense è agli Arcimboldi per l'ultima tappa italiana del suo tour. Insieme alla sua band, Taylor ripercorre la sua carriera insieme alla sua band. Ore 21, biglietti esauriti.

TEATRO
Venerdì 24 è l'ultima sera utile per vedere Anna Marchesini al Piccolo con Cirino e Marilda non si può fare. Il reading, ispirato dalla raccolta Moscerine scritto dall'attrice, è previsto alle 20.30 ingresso 33-26 euro.
Sono agli sgoccioli anche le recite di N.N. Figli di nessuno con Giovanni Battaglia e Matteo de Mojana per la regia Renzo Martinelli che vanno avanti fino a lunedì 27. Gli orari: venerdì ore 21; sabato ore 19.30; domenica ore 17. Acquista i biglietti di N.N. Figli di nessuno.

CINEMA
Fine settimana intenso all'Anteo Spazio Cinema dove, venerdì 24, è ospite Walter Veltroni che presenta I bambini sanno. Alle ore 15.30 è prevista la proiezione del film seguita alle 17.30 dall'iincontro con il regista. La proiezione è a pagamento (ingresso 5.50 euro) l'evento successivo è gratuito previa prenotazione telefonica allo 02 43912769 interno 3.

Domenica 26, l'ospite è Nanni Moretti con il suo La madre. L'appuntamento è previsto alle 10.30 con la proiezione del film seguita dall'incontro con il pubblico e la visione di alcune scene inedite del film. Ingresso proiezione + dibattito 8 euro.

25 APRILE
Come ogni anno, nell'anniversario della Liberazione dal Nazifascismo Milano ricorda l'evento con un corteo che va da corso Venezia a piazza Duomo. Anche questa volta la manifestazione si ripete con partenza alle 14 di sabato 25.
I 70 anni dalla fine della guerra vengono ricordati anche con l'apertura della Casa della Memoria, il neonato museo della resistenza di via Confalonieri. L'opening è previsto venerdì 24 alle 11 con il taglio del nastro. Il nuovo polo espositivo resta aperto anche sabato 25 e domenica 26, l'ingresso è libero.

ALTRI EVENTI
Al Museo della Scienza e della Tecnologia ha appena aperto #FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione. Si tratta di un percorso focalizzato sui temi di Expo 2015 pensato per raccontare il sistema alimentare fra scoperta e stupore di biologia, botanica, ingegneria e molto altro. Orari: venerdì ore 9.30-17; sabato e domenica 9.30-18.30. Ingresso 10 euro.

Sabato 25 è il Tai Chi & Qi Gong Day. In diversi parchi milanesi appassionati e neofiti possono praticare le arti orientali che mescolano attività fisica e ricerca di un equilibrio psico-fisico. Fra i luoghi dove esercitarsi ci sono i Giardini Montanelli (ore 15-16.30); Parco Sempione (ore 10-11.30, zona Laghetto) e Parco Vergani (ore 12.00-13.30).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film