Concerti Milano Martedì 21 aprile 2015

James Taylor, Antonacci e Litfiba. La settimana live a Milano

Biagio Antonacci

Milano - Archiviato il Fuorisalone con la sua marea di eventi, anche musicali, la piazza di Milano non resta di certa ferma. Anzi. Nella settimana a cavallo del 25 aprile si esibiscono live James Taylor, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Social Distortion, Litfiba, Enrico Ruggeri, Calexico e molti altri.

Ad aprire i sette giorni live è Fiorella Mannoia. La cantante romana è sul palco degli Arcimboldi martedì 21 aprile. Compiuti 60 anni, Mannoia ha deciso di regalare ai fans e a sé stessa un tour-compendio per riproporre live tutti i suoi successi. Ore 21, ingresso da 40 a 65 euro.

Restiamo agli Arcimboldi dove venerdì 24 è in programma The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses - Master Quest, uno spettacolo sinfonico per ascoltare dal vivo la colonna sonora del videogioco The Legend of Zelda. Ad eseguirla live sono orchestra e coro di 90 elementi la cui musica è accompagnata da proiezioni su grande schermo. Ore 21, ingresso da 38 a 78 euro.

Terza e ultima data prevista in settimana al teatro di viale dell'Innovazione è quella di James Taylor che arriva a Milano con la sua band sabato 25 per l'ultimo dei suoi sei concerti italiani. Inevitabilmente, i biglietti per la serata sono già esauriti. Ore 21.

Riavvolgendo il filo della settimana torniamo a mercoledì 22 alle 21 quando, al Blue Note, suona Jack Savoretti. Il cantautore anglo-italiano presenta live Scars, il suo ultimo album uscito lo scorso febbraio. E l'unica data prevista per ora in via Borsieri è già sold-out, una conferma del successo di questo giovane musicista di cui tutti dicono un gran bene.

Da mercoledì 22 a giovedì 23 all'Alcatraz ci sono i Litfiba. Piero Pelù e Ghigo Renzulli, accompagnati da una nuova band celebrano la loro storia suonando dal vivo la Tetralogia degli Elementi, ovvero gli album, quattro, che hanno realizzato negli anni Novanta. Anche in questo caso i ticket si sono polverizzati. Un suggerimento per chi è rimasto a secco: i Litfiba saranno live a Milano il 17 luglio per il Carroponte.

Giovedì 23 al Live Music Club di Trezzo sull'Adda c'è un altro concerto da tutto esaurito, quello dei Social Distortion. Forti di 30 anni di storia iniziata oltre 30 anni fa in California, la punk rock band arriva a Milano per l'unica tappa italiana del suo tour. Ore 22.30, biglietti sold-out.

Sempre il 23, ma al Fabrique, salgono sul palco Joey Burns e John Convertino, ovvero i Calexico. Il duo porta il nome della cittadina che sta al confine fra California e Messico (da cui la crasi Calexico) e alle sonorità un po' western del deserto si ispira. Ore 21, ingresso 25.30 euro.
Infine, al Magnolia giovedì 23 suonano i Balthazar che propongono ai fans milanesi la loro ultima fatica, Thin Walls. Ore 22, ingresso 12 euro + tessera Arci.

Antonello Venditti alla Feltrinelli Piemonte per presentare l'album Tortuga. Succede venerdì 24 alle 18.30 quanto il cantautore romano incontra i fans e firma le copie del suo cd. L'ingresso è libero, ma per avere accesso al firmacopie occorre acquistare il disco.

Al Dal Verme, venerdì 24, canta Fabrizio Moro. Attivo paroliere per colleghe come Noemi e Emma, Moro è anche un artista con otto dischi all'attivo, ultimo dei quali Via delle Girandole 10 che presenta dal vivo insieme ai successi ormai storici. Ore 21, ingresso a partire da 18 euro.

La settimana in musica si chiude con due live di cantautore milanesi. Lunedì 27 al Nazionale c'è Enrico Ruggeri con Pezzi di vita tour 2015, una carrellata sul passato che parte dal 1985. Ore 21, biglietti da 25 euro. Alla stessa ora, ma al Forum di Assago sale sul palco Biagio Antonacci. Il musicista di Rozzano presenta L'amore comporta tour in una doppia serata che replica anche martedì 28. Ticket a partire da 34.50 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti d'estate a Milano? Luglio 2019 da San Siro ai festival da non perdere , Suoni Mobili 2019: programma e ospiti del festival itinerante , Tri.p 2019: il programma del festival da Andrew Bird a Mike Patton , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.