Anna Marchesini torna al Piccolo per 4 sere - Milano

Teatro Milano Piccolo Teatro Domenica 19 aprile 2015

Anna Marchesini torna al Piccolo per 4 sere

Milano - Anna Marchesini torna al Piccolo Teatro con Cirino e Marilda non si può fare. Dopo il successo del novembre scorso, con 2 settimane di sold-out, il reading torna a Milano a grande richiesta per quattro recite in programma dal 21 al 24 aprile al Piccolo Grassi.

Accompagnata dalla musica del trio Aire de Mar, Marchesini - nella doppia veste di autrice e interprete - srotolata a beneficio degli spettatori le avventure del professor Cirino Pascarella e di Marilda, single quarantenne che mamma Olimpia vuole vedere accasata proprio con il timido Pascarella.

Lui, il professore che Marchesini definisce «testimone solitario che sembra venire sempre da lontano e di non stare mai dove gli accade di trovarsi», è preso in mezzo a una situazione nel quale fatica a muoversi, letteralmente schiacciato dall'invadente Olimpia, gestrice della Pensione Smeraldo dove l'uomo vive.

Incapace di accettare o forse anche solo capire che al professore le donne proprio non interessano, Olimpia porta avanti il suo piano come un panzer, senza grossi risultati. Aiutata solo dalla sua voce e dalla musica di scena, Marchesini conferma le doti di grandi affabulatrice, partendo da un testo scritto appositamente per il teatro.

Cirino e Marilda non si può fare vive anche su carta nel libro Moscerine (Rizzoli, 2013), una raccolta di nove racconti umoristici focalizzati su «quelle fulminee irrilevanze in grado di travolgere gli eventi e di precipitare i personaggi da situazioni sentimentali in disgrazie irresistibilmente comiche o così indicibilmente tragiche da sfiorare la farsa» spiega l'attrice umbra.

Lo spettacolo va in scena martedì 21 e giovedì 23 ore 19.30; mercoledì 22 e venerdì 24 ore 20.30; ingresso 33-26 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Pacta, la stagione 2019/2020: un insolito palcoscenico tra donne, scienza e teatro per ragazzi , Balliamo sul Mondo a Milano: date, orari, biglietti e scaletta del musical con le canzoni di Ligabue , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza , Teatro Carcano, la stagione 2019/2020 è un viaggio in mare aperto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.