Inter‑Milan. Aspettando la partita, c'è Derby Run 2015 - Milano

Outdoor Milano Giovedì 16 aprile 2015

Inter‑Milan. Aspettando la partita, c'è Derby Run 2015

Due concorrenti della Derby Run 2014
© Fb Derby Run

Milano - La sera di domenica 19 aprile Inter e Milan si sfidano a San Siro per la 214ma stracittadina. Il match regalerà ai tifosi forti emozioni e quest'anno è anticipato da un altro evento sportivo, la Derby Run che vede correre insieme simpatizzanti e ultras rossonerazzurri.

La corsa è in programma sabato 18 con start alle 15.30 da via Lampugnano angolo via Omodeo (nei pressi della Piscina Comunale) per due percorsi da 5 e 10 chilometri destinati a runners più o meno allenati che si snodano dentro al Parco di Trenno.

Organizzata dalle Curve Nord e Sud, la corsa che anticipa il Derby della Madonnina non è competitiva ed è aperta a tutti. Per iscriversi c'è tempo fino alla partenza, ma si può procedere sia on line sia in diversi punti diffusi a Milano e provincia (l'elenco è sul sito ufficiale. Per info, chiamare lo 02 89952364). Il costo di partecipazione è di 15 euro ed è comprensivo di t-shirt ufficiale, pettorale, sacca e invito omaggio per il Derby Run Party che si tiene la sera stessa della sgambata.

Alla competizione sportiva fra le due tifoserie in una sorta di anticipo dei 90 minuti al Meazza, Derby Run unisce due finalità sociali: un'occasione di incontro conviviale fra persone di fedi calcistiche avverse durante la festa di fine evento e la raccolta di cibi a lunga conservazione da destinare ai senzatetto milanesi attraverso i City Angels.

Per l'intera giornata, nei pressi dello start viene allestito un Villaggio dove i concorrenti possono effettuare riscaldamento e defaticamento, assistere a momenti di intrattenimento e partecipare alle premiazioni. Che vinca il migliore, fuori e dentro San Siro.

Potrebbe interessarti anche: , The Color Run Milano 2019, le foto dell'edizione dedicata all'amore con oltre 8000 partecipanti , Ciclopedonale di Limone sul Garda: la pista a picco sul lago supera i 400 mila accessi in un anno , Weekend a Monza? Cosa vedere in due giorni (oltre a Villa Reale e Autodromo) , Fenicotteri a Milano, come e dove vederli nella villa di Porta Venezia , Bergamo in un weekend: cosa vedere e cosa fare, fra cibo, musei e parchi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.