Food Milano Classico Restaurant & Bar Mercoledì 15 aprile 2015

Classico Restaurant&Bar, svolta bio in corso Como

Una panoramica del locale, la zona bar e il ristorante
© @Classico Restaurant&Bar

Milano - Nel cuore della nuova Milano, dove l’Unicredit Tower affaccia direttamente su corso Como e i suoi locali iperglamour, il 30 aprile nasce ufficialmente Classico Restaurant&Bar.

Classico prende vita dall’esperienza del Virgin Active Cafè, locale legato all'omonimo marchio di palestre, ma è caratterizzato da una filosofia nuova, fortemente bio. Il suo obiettivo è diventare un'oasi del gusto dalla colazione fino all’ora di cena, dalle ore 7 alle 24.

Il locale, caratterizzato da cucina a vista e ampie vetrate, si suddivide in due zone, quella ristorante e l'altra, fruibile da chi preferisce gustare un centrifugato o un aperitivo. Il menù è stagionale e dunque cambia ogni quattro mesi. Frutta e verdura ricoprono un ruolo primario e sono protagoniste insieme al pesce fresco e alimenti adatti ai vegetariani come il seitan. In più , i consigli della casa per i palati più esigenti sono contrassegnati dai simboli benessere, homemade e premium.

Si può cominciare gustando cruditè di pesce, come il carpaccio di pesce spada agli agrumi di Sicilia, aneto e insalatina croccante o la millefoglie di zucchine grigliate con pomodori confit, mozzarella affumicata su purea di basilico. Fra i primi piatti incuriosiscono i tagliolini alla curcuma bio MioItaly con filetti di branzino e asparagi o i paccheri trafilati al bronzo con pesce spada, olive taggiasche, peperoncino fresco e pomodorini ciliegia.

Tra i secondi si trovano la tagliata di controfiletto al rosmarino e sale rosa accompagnato da zucchine grigliate all’origano, il filetto di salmone spinato al profumo di timo accompagnato da fagiolini al vapore saltati al pepe fresco oppure il club sandwich composto da un triplo strato di pane bianco, pollo, lattuga, pomodoro, salsa yogurt.

Di sera, per il momento aperitivo il locale cambia volto fra luci soffuse e atmosfera intima. Nella wine list, bollicine biologiche della Franciacorta e cocktail internazionali, insieme a stuzzichini e giro pasta. Nel weekend, infine, Classico propone il brunch menu denominato Open french buffet, tra soufflè, verdure, formaggi freschi e crostate alla frutta, accompagnati da centrifugati, vini biologici e birre artigianali.

Il prezzo medio di un pranzo ruota intorno ai 30 euro, mentre il brunch ne costa 25 euro. L'aperitivo, invece, è al costo di 8 euro.

Potrebbe interessarti anche: , El Brellin, il ristorante affacciato sul vicolo dei Lavandai , Aperti ad agosto 2019: 12 ristoranti di Milano che non chiudono mai , Migliori ristoranti, trattorie e wine bar a Milano e in Lombardia: la guida 2020 del Gambero Rosso , Sagre a Milano e in Lombardia: agosto 2019 fra pesce di lago, vino, tortelloni, birra e rane , Locali storici a Milano e in Lombardia: la guida a caffè, pasticcerie e ristoranti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.