Weekend Milano Giovedì 9 aprile 2015

Da Miart a Naturbio, weekend quattro stagioni

Un'immagine della campagna comunicazione di Miart 2015
© Jeremias Morandel /Art Direction Mousse

Milano - Weekend quattro stagioni adatto a tutti i palati. Miart, Mia Fair e Arts&Foods si rivolgono a chi ama l'arte. Agli sportivi guarda Milano Marathon, la musica è firmata Asaf Avidan e Rick Ross. Non c'è solo questo, ma per scoprire tutto proseguite la lettura.

MUSICA
Al Tunnel, venerdì 10, la serata Voyage porta in consolle il dj, producer e remixer inglese Matthew Herbert che può contare su collaborazioni del calibro di Björk, REM e Yoko Ono. Ore 23.30, ingresso 18-15 euro.

Sabato 11 all'Alcatraz si rivivono le atmosfere Anni Novanta con Alexia, protagonista dalla dance commerciale di quel periodo, oltre che vincitrice di Sanremo 2003 con un brano pop-soul. Ore 23.30, ingresso 5 euro. Sempre all'Alcatraz, ma domenica 12, si esibisce Asaf Avidan, forse il più noto cantautore israeliano sul mercato internazionale. Ore 21, ingresso 28.75 euro.

Al Sio Café, domenica 12, si respira aria di gangsta rap grazie alla performance di Rick Ross celebrità del genere che arriva in Italia per la prima volta. Appuntamento dalle 23.30, ingresso 40 euro con consumazione inclusa.
Tutti gli altri concerti sono sull'agenda eventi.

ARTE & FOTOGRAFIA
Un fine settimana di immersione nell'arte, quello che ci aspetta. L'evento clou è senz'altro Miart, la fiera che chiama a raccolta oltre 150 gallerie italiane e straniere per una panoramica sulla produzione moderna e contemporanea da ammirare o comprare. La manifestazione ha il suo centro a Fieramilanocity (padiglione 3) e resta aperta nei seguenti orari: venerdì e sabato ore 12-19; domenica ore 11-19. Ingresso 15-10 euro.

Anche la città partecipa alla festa dell'arte: per l'occasione, durante tutto il weekend, la personale fotografica dedicata a David Bailey resta aperta dalle 9.30 alle 22.30. Ingresso 8-6,50 euro. Sempre per chi ama la fotografia, allo spazio The Mall di Porta Nuova Varesine si tiene Mia Fair da sabato 11 a lunedì 13. In esposizione centinaia di foto in altrettanti stand per una mostra mercato destinata a collezionisti e appassionati. Orari: sabato 11 e lunedì 13 ore 11-21; domenica 12 ore 11-20. Ingresso giornaliero 15 euro.

Segnaliamo, inoltre, due mostre da non perdere. All'Hangar Bicocca ha appena inaugurato Double Bind & Around, la prima mostra personale in Italia dedicata a Juan Muñoz. Orari: da venerdì a domenica, dalle 11 alle 23; ingresso libero. Alla Triennale sono i primi giorni di apertura per Arts&Foods, il padiglione di Expo firmato da Germano Celant che ripercorre il legame fra arte e cibo, dal 1851 ad oggi. L'allestimento è aperto sempre dalle 10 alle 23, ingresso 12 euro.

SPORT
Domenica 12 alle 9.30 parte, da corso Venezia, la SuisseGas Milano Marathon 2015, un nuovo appuntamento per i runners cittadini più allenati. Il percorso si distribuisce sui tradizionali 42 km e 195 metri in un circuito che parte dal centro città per toccare il quartiere Gallaratese, il parco di Trenno per andare a chiudersi dove si era iniziato. Le iscrizioni sono chiuse, ma si può comunque assistere allo spettacolo lungo il tracciato (occhio ai possibili cambi di viabilità per auto e mezzi pubblici).

Il Forum di Assago è la location prescelta per l'Oktagon, la manifestazione dedicata agli sport da combattimento che si tiene anche quest'anno sabato 11 alle 18. Sul ring si sfidano campioni e campionesse di thai boxe, savate, kickboxing e Mma, acronimo che sta per mixed martial arts. L'ingresso costa 55-30 euro a persona.

ALTRI EVENTI
Si chiama Pillow Fight, letteralmente battaglia del cuscino e la sua essenza è già tutta lì. I partecipanti si prendono allegramente a cuscinate e il dress code prevede si indossi un pigiama per rendere più credibile e casalingo l'insieme. L'appuntamento è sabato 11 alle 14.30 all'Arco della Pace.

NaturBio è il festival del benessere di Arese. Sabato 11 e domenica 12, dalle 10 alle 18.30, si alternano lezioni di pilates, yoga e thai-chi, dimostrazioni di cucina vegan, spettacoli per bambini e la mostra mercato di prodotti ecosostenibili e cibo a chilometro zero. Ingresso libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film