Teatro Milano Teatro Franco Parenti Lunedì 6 aprile 2015

Favola torna al Parenti. E sbanca il botteghino

© Fb Teatro Franco Parenti

Milano - Della Favola di Filippo Timi vi avevamo parlato nel marzo 2011, quando è andata in scena per la prima volta al Franco Parenti. Ora, a 4 anni di distanza, Timi ritorna sul luogo del delitto e lo fa nella maniera flamboyante che gli è tipica, ovvero sbancando il botteghino.

La ripresa prevedeva inizialemente 6 recite milanesi dal 7 al 12 aprile, ma il sold-out pressoché immediato ha costretto il teatro a pianificarne altre in coda alla tournée, dal 5 al 17 maggio. Poi, come regalo di Pasqua, è arrivata una sorpresa: lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, la prova generale sarà aperta al pubblico (a pagamento).

Cosa c'è da aspettarsi da questa Favola, il cui sottotitolo recita C'era una volta una bambina, e dico c'era perché ora non c'è più? Stando alla superficie, un Timi en travesti calato negli sgargianti abiti Fifties di Mrs Fairytale, letteralmente la Signora Favola appunto che, a pochi giorni da Natale, fra una chiacchiera e l'altro con l'amica Mrs Emerald (Lucia Mascino, già protagonista della web serie Una mamma imperfetta) vedrà farsi spazio verità nascoste, scabrose, rimosse.

«Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale busserà alla tua porta» ci avverte il Timi, qui nella tripla veste di drammaturgo e regista oltre che interprete.

Chi ama l'attore umbro ben sa che i suoi spettacoli, si pensi al recente Skianto o al precedente Don Giovanni, procedono per accumulo, sovrapponendo registri linguistici e visivi, creando cortocircuiti fra comico e tragico. Accade anche in Favola che regala un'immersione di 3 ore nella Timiland.

Nel box a lato gli orari delle recite non esaurite. I prezzi del biglietto variano da 32 a 40 euro per gli interi.

Potrebbe interessarti anche: , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza , Teatro Carcano, la stagione 2019/2020 è un viaggio in mare aperto , Teatro Fontana, la stagione 2019/2020 tra festival e nuove produzioni: il cartellone , Teatro Franco Parenti: la stagione 2019/2020 da Luigi Lo Cascio a Filippo Timi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.