Weekend Milano Giovedì 26 marzo 2015

Weekend di primavera fra Stramilano e MUDEC

© shutterstock

Milano - Da Book Pride alla Stramilano. Dalla mostra sugli Avengers all'inaugurazione del MUDEC. Sul palco ci sono The Script, Sagi Rei, Le Luci della Centrale Elettrica e gli Halestorm. Neppure questa la domanda che fare nel weekend primaverile resta senza risposta.

MUSICA
A scaldare il fine settimana è il djset di Daniel Avery in programma al Tunnel venerdì 27. Inglese, specialista di house e techno dalle sonorità acide. Ore 23, ingresso 15-13 euro. Sempre il 27 al Magnolia c'è la seconda e ultima data delle Luci della Centrale Elettrica. Ore 22, biglietti sold-out. A seguire è previsto il djset di Samuel dei Subsonica. Ingresso 5 euro con tessera Arci.

Sabato 28 si entra nel vivo del weekend con il doppio concerto di Sagi Rei al Blue Note - ore 21, sold-out; ore 23.30, ingresso 40 euro - e il live di The Script al Forum di Assago. Per la band inglese, la tappa a Milano è l'unica in Italia, ore 21, ingresso 36.80 euro.

Chiude, domenica 29, la data degli Halestorm al Fabrique. Il gruppo capitanato da Lizzy Hale presenta Into the Wild Life, il suo terzo album in uscita ad aprile. Ore 20, ingresso 30-25 euro.

ARTE & LIBRI
Dopo una lunghissima attesa ci siamo: venerdì 27 apre il MUDEC Museo delle Culture. Nel nuovo spazio espositivo di via Tortona - dedicato all'interculturalità - sono allestite due mostre speciali pensate per Expo in Città. Si tratta di Africa. La terra degli spiriti e Mondi a Milano. Gli orari sono quelli di Palazzo Reale: venerdì e domenica ore 9.30-19.30; sabato ore 9.30-22.30. Ingresso 15-13 euro.

Ai Frigoriferi Milanesi c'è Book Pride, la fiera dell'editoria indipendente che riempie di oltre 100 stand lo spazio di via Piranesi da venerdì 27 a domenica 29. L'ingresso è gratuito: anche Mentelocale partecipa all'evento intervenendo all'incontro Giornalismo culturale 3.0: tornano le riviste, torna la cultura con la direttrice Laura Guglielmi (domenica ore 16).

SPORT
Con la primavera tornano le corse. Ad inaugurare la stagione ci pensa la Stramilano che si tiene domenica 29. Due i momenti aperti a tutti perché non competitive e ad andatura libera: la Stramilano dei 50.000 lunga 10 chilometri e la Stramilanina dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Per entrambe, lo start è da piazza Duomo. Ricordiamo che sono previste modifiche alla viabilità di auto e mezzi pubblici per consentire ai podisti di correre in sicurezza.

ALTRI EVENTI
Avengers: il mito
è questo il titolo della mostra che apre sabato 28 al Wow Spazio Fumetto. L'allestimento che anticipa il film Avengers: Age of Ultron. Gli appassionati possono ammirare tavole originali di Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk prima che diventassero eroi del grande schermo. In occasione dell'inaugurazione alle 16 è previsto un cosplay con costumi a tema. Orari: venerdì ore 15-19; sabato e domenica ore 15-20, ingresso 5-3 euro.

Un altro classico della bella stagione è Floralia, la mostra mercato di fiori e piante che si tiene fuori dalla chiesa di San Marco a Brera. Fra stand dove acquistare rose, limoni e semi vari, si trovano anche vasi e accessori da giardino. Sabato e domenica dalle 10 alle 19.30, ingresso libero.

Chiudiamo la carrellata di eventi con Esxence-The Scent of Excellence. Nato come eventi destinato a nasi e case che creano profumi, il salone nel weekend è aperto anche al pubblico previa registrazione sul sito esxence.com. Per un viaggio nella bellezza da annusare. Ad ospitare la fiera è The Mall, nuovissimo spazio in Porta Nuova. Orari: sabato 10:30-6:30, domenica 10:30-16:30.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film