MUDEC. Tutto esaurito per la serata d'inaugurazione - Milano

Mostre Milano Mudec - Museo delle Culture Lunedì 23 marzo 2015

MUDEC. Tutto esaurito per la serata d'inaugurazione

Il Mudec dall'esterno
© fb Mudec

Milano - È andata esaurita in 5 ore l'anteprima serale del MUDEC Museo delle Culture riservata a 1000 persone che, il 26 marzo, potranno ammirare in preview il nuovo spazio espositivo di via Tortona.

Letteralmente presa d'assalto la pagina eventbrite che metteva a disposizione i 1000 tagliandi gratuiti. I fortunati detentori potranno entrare dalle 21.30 a mezzanotte, gli altri dovranno attendere venerdì 27, giorno d'inaugurazione ufficiale del polo espositivo atteso da oltre 15 anni.

Per la sera dell'anteprima è inoltre prevista un'illuminazione speciale che farà splendere i nuovi spazi dell'area ex Ansaldo.

Dal primo giorno d'apertura all'interno del museo dell'interculturalità saranno fruibili due diverse mostre, Africa. La terra degli spiriti, dedicata all'arte africana dal Medioevo ad oggi, e Mondi a Milano, che offre una panoramica sul dialogo fra il capoluogo lombardo e l'altrove - sia esso Oriente, Africa o Australia - "sbarcato" in città grazie a eventi e esposizioni internazionali.

In attesa di scoprire la struttura progettata da David Chipperfield, ma che l'archistar non riconosce come sua perché «realizzata in modo inaccettabile» al punto da diffidare il Comune dall'attribuirgliela, giovedì 26 alle 11.30 viene inaugurata la piazza che si affaccia sul museo e assume il nome di Largo delle Culture.

Intanto, prima ancora di aprire, il MUDEC è già diventato la casa delle comunità straniere di Milano: grazie a una convenzione siglata da Palazzo Marino e Associazione Città Mondo, per 5 anni il polo espositivo accoglierà nei suoi spazi incontri e laboratori curati da 89 realtà del territorio cittadino.

Potrebbe interessarti anche: , Letizia Battaglia a Palazzo Reale, in mostra 40 anni di vita e società italiana: orari e biglietti , Mostre a Milano, il 2020 è delle donne, con Fellini e Chagall. E nel 2021 arrivano Tiziano e Degas , Natale 2019, a Palazzo Marino in mostra gratis L'Annunciazione di Filippino Lippi: orari e foto , L'esercito di terracotta a Milano: orari, prezzi dei biglietti e foto della mostra , Milano anni '60, in mostra un decennio irripetibile: info, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.