Weekend Milano Giovedì 5 marzo 2015

Dalla festa delle donne e Morricone. Ecco il weekend

© shutterstock

Milano - Cosa fare nel weekend a Milano? Si può visitare la mostra su Van Gogh ormai prossima alla chiusura, sentire dal vivo la musica di Ennio Morricone, fare un giro alla mostra mercato di fiori e piante Un soffio di primavera oppure optare per il Videogameshow. Ma non è mica finita, ci sono anche gli eventi per la Festa della Donna. Approfondiamo insieme.

MUSICA
Il fine settimana inizia con la doppia data di Patti Austin al Blue Note. La cantante americana si esibisce venerdì 6 e sabato 7 marzo alle ore 21 e alle 23.30. Il biglietto d'ingresso costa 43 euro. Sempre venerdì 6, ma al Fabrique, il protagonista in consolle è il dj tedesco Klock, asso della techno berlinese. Ore 23.30, ingresso 25-23 euro.

Al Forum di Assago, sabato 7, c'è un concerto molto atteso, quello di Ennio Morricone. Si tratta del posticipo della data prevista l'autunno scorso e poi saltata per problemi di salute del maestro. Morricone dirige l'Orchestra Sinfonica Nazionale Ceca e il coro Kodaly di Debrecen sulle note delle colonne sonore da lui composte. Del cast fanno parte anche Dulce Pontes e la soprano Susanna Rigacci. Ore 20.45, ingresso 80-115 euro.

Sempre sabato 7, al Lime Light, torna la Holi Fluo Experience, una festa super colorata con lancio di polveri colorate e musica commerciale. Ore 22, ingresso 30-15 euro.

Domenica 8, al Teatro Dal Verme, Marcella Bella ha organizzato una festa per il fratello Gianni, in via di riabilitazione dopo un lungo periodo di malattia. Fra i colleghi invitati ad esibirsi ci sono Mario Biondi, Loredana Berté, Umberto Tozzi, Annalisa e molti altri. Ore 21, ingresso 10 euro.

ARTE
Per una mostra che apre ce n'è un'altra che chiude. Così, mentre al PAC ha appena aperto la personale dedicata al fotografo David Bailey (venerdì-domenica ore 9.30-19.30; ingresso 8-6.50 euro), a Palazzo Reale questo è il penultimo weekend per vedere Van Gogh. L'uomo e la terra: la mostra è stata infatti prorogata ed è stato allungato anche l'orario d'apertura (venerdì 6 ore 9.30-19.30; sabato 7 e domenica 8 ore 9.30-24; ingresso 12-10 euro).

Al WOW - Spazio Fumetto l'8 marzo inaugura Donne resistenti, la mostra dedicata alle partigiane che inaugura, non a caso, proprio nel giorno della festa delle donne. La mostra è ad ingresso libero, orari: venerdì 15-19; sabato-domenica 15-20.

ALTRI EVENTI
La primavera non è ancora arrivata per il calendario, ma è già nell'aria con Un soffio di primavera, la mostra mercato di fiori e piante organizzata dal FAI alla Palazzina Appiani dell'Arena Civica. L'appuntamento è fissato per sabato 7 e domenica 8 dalle 10 alle 18. In vendita anche attrezzi da giardino, incontri e laboratori botanici. Ingresso 7-4 euro.

Al Forum di Assago, per tutto il weekend (lunedì compreso) si parla di videogiochi e YouTube per il Videogameshow. La manifestazione chiama a raccolta le star di YouTube, i cosiddetti YouTubers, e gli appassionati di gaming. Orari: da sabato 7 a lunedì 9 dalle 10 alle 19. Ingresso 9 euro.

BERE & MANGIARE
A Sesto San Giovanni nel fine settimana si tiene la seconda edizione di Far da mangiare, festival tutto dedicato alla cucina. In programma showcooking, laboratori per bambini, presentazioni di libri e degustazioni. Ingresso libero, il programma di Far da mangiare.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film