Weekend Milano Giovedì 26 febbraio 2015

Weekend. Zanetti, musei gratis e fiori in fiera

© Flickr - PS-OV-ART Patty Sue O'Hair-Vicknair, Artist

Milano - Dal jazz raffinato di Paolo Fresu & Uri Caine al calcio giocato da Javier Zanetti. Due poli (quasi) opposti racchiudono il weekend di Milano, che può contare anche sulla quarto Domenica al museo con ingresso gratuiti in una dozzina di poli espositivi, sul djset di Âme e sul Forum delle Politiche Sociali.

MUSICA
Venerdì 27
e sabato 28 febbraio Fabio Concato è al Blue Note per 4 concerti che ripercorrono la sua trentennale carriera. In entrambe le serate, il cantautore milanese sale sul palco alle 23.30 (i live delle 21 sono già esauriti). Compra i biglietti su Happyticket.

Al Tunnel, venerdì 27, sale sul palco il progetto deep house Âme dei tedeschi Kristian Beyer e Frank Wiedemann, ma solo il primo sarà effettivamente in consolle a Milano. Appuntamento alle 23.30, ingresso 20-15 euro.

Si chiama Two for Three la serata di jazz che propongono il trombettista Paolo Fresu e il pianista Uri Caine, protagonisti del fine settimana musicale. Gli artisti si esibiscono al Teatro Elfo Puccini e offrono al pubblico tre programmi diversi per ciascuna dei tre spettacoli. Orari: venerdì 27 e sabato 28 ore 21; domenica 1 marzo ore 16.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

Sabato 28 al Magnolia ci sono gli Zen Circus che presentano l'album Il Nulla. Il live della band è previsto a partire dalle 22, ingresso 12 euro + tessera Arci.

ARTE
Con l'inizio del terzo mese del 2015 torna puntuale la Domenica al Museo: il 1 marzo decine di poli espositivi cittadini aprono le loro porte gratuitamente per visite nel loro consueto orario. Chi partecipa? Dalla Pinacoteca di Brera, al Castello Sforzesco, dal Museo Diocesano all'Acquario Civico, solo per citarne alcuni.

TEATRO
Al Piccolo Strehler va in scena Il Re Lear di Michele Placido, che è sul palco nella doppia veste di attore e regista. Per una storia di verità, dolore e pazzia che va oltre Shakespeare. Orari: venerdì 27 ore 20.30; sabato 28 ore 19.30; domenica 1 ore 16. Compra i biglietti su Happyticket.

Al Teatro Verdi si può vedere Buon Lavoro, una panoramica su lavoratrici e lavoratori lombardi - firmata da Elisabetta Vergani e Maurizio Schmidt - alle prese con contratti a progetto, speranze m ortificate, mobbing e il miraggio di un posto sicuro. Orari: venerdì 27 e sabato 28 ore 21; domenica ore 16.30. Acquista su Happyticket.

CINEMA & SPORT
Zanetti Story è il titolo della serata di cinema e sport che, venerdì 27, possono vivere tutti i fans dell'indimenticato capitano nerazzurro. In decine di sale alle 20.30 viene proiettato il docu-film Javier Zanetti: capitano da Buenos Aires diretto da Carlo A. Sigone Simone Scafidi. L'elenco dei cinema di Milano dove vedere Zanetti Story.

ALTRI EVENTI
Nel weekend si può approfondire il tema del welfare grazie agli incontri del Forum delle Politiche Sociali promosso dal Comune. Fra gli incontri del fine settimana segnaliamo l'inaugurazione della latteria sociale Oplat (sabato 28 ore 11) in via Gabetti 15 oppure l'incontro sulla prevenzione del gioco d'azzardo e dei suoi rischi che si tiene alla Casa della Legalità di via Curtatone 12 (domenica 1 ore 11). L'ingresso è sempre libero.

Infine, per la sola giornata di venerdì 27 apre al pubblico MyPlant&Garden, la fiera florovivaistica allestita nei padiglioni di Rho-Pero. Dalle 12.30 alle 18.30 si possono visitare gli stand e acquistare fiori, pianti e accessori per il giardinaggio. Ingresso 10 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film