Weekend Milano Giovedì 19 febbraio 2015

Weekend. Da Carnevale al Capodanno Cinese

Festeggiamenti per il Capodanno Cinese
© Flickr - Sebastian Dooris

Milano - Il weekend è targato Carnevale, certo, ma oltre alla sfilata dei carri e al Clown Festival si può scegliere fra i concerti di Katy Perry e dei Kooks, la parata in onore del Capodanno Cinese, la mostra su Medardo Rosso, Paolo Rossi in versione Arlecchino e molto altro.

MUSICA&TEATRO
Ad aprire il fine settimana in note è il jazz del Blue Note dove è protagonista il batterista Billy Cobham insieme alla sua band. Sono esauriti i live di venerdì 20 e sabato 21 alle 21, restano disponibili i ticket per i concerti delle 23.30 negli stessi giorni. Compra i biglietti su Happyticket.

Sabato 21 alle ore 21 al Forum di Assago si esibisce la regina del Pop. Parliamo di Katy Perry che arriva a Milano per l'unica tappa italiana del suo Prismatic World Tour. I biglietti per il live sono andati esauriti in un battibaleno, inutile cercarli. Per i fortunati detentori è in arrivo un show colorato come una caramella.

Domenica 22 alle 21 The Kooks di scena al Fabrique chiudono il tris di proposte musicale. La band inglese presenta l'album Listen. Come prevedibile, il biglietti per la data milanese sono esauriti. Approfondisci su tutti i concerti della settimana a Milano.

Sul fronte teatrale, al CRT Milano torna Paolo Rossi nei panni di Arlecchino. Lo spettacolo, perfetto per il periodo di Carnevale, va in scena nel weekend nei seguenti orari: venerdì alle ore 20.30; sabato alle ore 19.30 e domenica alle ore 16. Ingresso 25 euro.

CARNEVALE
Il clou dei festeggiamenti è senz'altro sabato 21 quando in città si ripete il rito della sfilata dei carri organizzata dalla FOM - Fondazione Oratori Milanesi. L'appuntamento è fissato per le 15 in corso Venezia (angolo via Palestro). Il percorso prevede l’arrivo in piazza Beccaria percorrendo corso Venezia, piazza San Babila e corso Europa. La parata è dedicata al tema Pela, taglia, trita, cuoci, un antipasto di Expo.

Sempre sabato 21 non mancano gli appuntamenti per il Milano Clown Festival. Due i palchi allestiti in centro, piazza San Carlo e via Mercanti con momenti di intrattenimento dalle 11 alle 15.

Fra le feste by night segnaliamo il Carnival Party sull'Orient Express ospitato al Tunnel. Venerdì 21 in via Sammartini ci si può mascherare (ma non è obbligatorio) da passeggeri del mitico treno. In consolle Uabos, Munk e Ricardo Baez. Ore 23, ingresso 15 euro.

Per tutto il weekend alla Fabbrica del Vapore c'è il Carnevale Transmediale. Si tratta di un villaggio del divertimento a misura di famiglie di giorno e di tiratardi di notte. Si possono trovare mercatino, djset, installazioni e visual. L'ingresso è gratuito fino alle 21, dopo quell'ora il prezzo del biglietto va da 15 a 5 euro.

ALTRI EVENTI
Agli appassionati d'arte segnaliamo la mostra appena inaugurata alla GAM e dedicata a Medardo Rosso, sculture milanese d'adozione. In esposizione decine di busti e fotografie scattate da Rosso per studiare il suo stesso lavoro. Orari: venerdì-domenica ore 9.00-17.30, ingresso 12-10 euro.

In Zona Sarpi, domenica 22, si festeggia il capodanno cinese con l'inizio dell'anno della Capra. La foltissima comunità del quartiere vive una delle giornate più importanti dell'anno. Dalle 10.30 iniziano i festeggiamenti che culminano con il consueto corteo fra musiche, balli e costumi. L'ingresso è libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film