Teatro Milano Teatro Toscanini Lunedì 16 febbraio 2015

Kiss me Licia diventa un musical. Il debutto a Milano

Una scena dal cartone animato Kiss me Licia

Milano - Si intitola Kitsch Me Licia, il musical inedito scritto e diretto da Thomas Centaro e ispirato al manga Aishite Knight di Kaoru Tada e al celebre cartone animato Kiss Me Licia trasmesso in Italia nel 1985. La favola contemporanea, che andrà in scena al Teatro Pime di Milano in primavera, vedrà nuovamente come protagonista l’intramontabile love story tra la giovane Licia, studentessa e cameriera del Mambo, il piccolo ristorante del padre, e l’attraente Mirko, il cantante dei Bee Hive.

La trama si sviluppa su due diversi livelli: la vita ordinaria di Licia e la scalata al successo dei Bee Hive, approfondendo i profili dei personaggi che ruotano attorno ai due protagonisti e rispettandone con attenzione l’iconografia: sul palco troveremo il signor Marrabbio e il gatto Giuliano, il piccolo Andrea, Satomi e tutti gli altri.

Lo spettacolo può contare su un cast di 16 artisti tra attori, ballerini e cantanti coordinati su una colonna sonora esclusivamente anni ’80 che presenta 22 canzoni appositamente riadattate in italiano dallo stesso Thomas Centaro.

Tra queste alcuni dei più grandi successi internazionali del tempo: dai Bon Jovi a Bonnie Tyler, dagli Spandau Ballet a Cyndi Lauper, da Samantha Fox a Spagna, da Madonna a Billy Joel, senza dimenticare i successi originali dei Bee Hive.

Kitsch Me Licia sarà visibile al Pime sabato 11 e domenica 12 aprile alle ore 20:45. La prevendita dei biglietti partirà a marzo.

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film