Weekend Milano Venerdì 13 febbraio 2015

Weekend di San Valentino. Dalla Bit a AgruMI

© Flickr - Wind&Wuthering

Milano - Nel weekend di San Valentino a Milano canta Lionel Richie, ma ci sono anche gli alt-J. Per chi ha voglia di teatro, in scena tengono banco Anna Mazzamauro, Marco Paolini e Alessandro Preziosi.
Voglia di partire? A dare qualche idea ci pensa la Bit mentre arance, limoni sono protagonisti di AgruMI alla Palazzina Appiani. Scopriamo tutto quello che succede nel fine settimana.

MUSICA
È Lionel Richie ad aprire ufficialmente il weekend con il suo live al Forum di Assago. Venerdì 13 alle 21 il cantautore americano sale sul palco per un concerto fatto apposta per gli innamorati. Per Richie si tratta dell'unica tappa italiana del tour, non a caso i biglietti hanno prezzi da grande evento. Ticket a partire da 80.50 euro.

Sempre venerdì al Fabrique si balla con una star della consolle come Ricardo Villalobos che si esibisce in compagnia di Sonja Moonear. Ore 22.30, ingresso 35 euro. Tornando al Forum, sabato 14, c'è un concerto sold-out da molto tempo: è quello degli alt-J. La band è a Milano per l'unico live italiano. In scaletta ci sono anche i brani dell'album This is all yours.

Per festeggiare San Valentino è perfetto il Limone Party del Circolo Magnolia. Sabato 14 dalle 22.30 ci si bacia come se non ci fosse un domani. Alla colonna sonora ci pensano Il triangolo e Gli amanti. Ingresso libero con tessera Arci.

TEATRO
Al Piccolo Strehler proseguono anche nel weekend le repliche di Ballata di uomini e topi con Marco Paolini su testo ispirato a Jack London. Venerdì e sabato ore 19.30, domenica ore 16. Acquista i biglietti su Happyticket.

Spostandoci alla Sala Fontana troviamo Anna Mazzamauro con Nuda e Cruda. Si tratta di uno spettacolo ironico nel quale l'attrice romana invita alla leggerezza, ma senza mai scadere nella superficialità. Venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16. Compra i biglietti su Happyticket.

Al Parenti Gioele Dix è il protagonista de Il malato immaginario. Un omaggio a Franco Parenti a 25 anni dalla scomparsa (e 35 dalla sua edizione del classico di Molière). Orari: venerdì 20.30; sabato 19.30; domenica 15.30. Ingresso 32-15 euro.

E per finire il poker di spettacoli, segnaliamo che al Teatro Nuovo Alessandro Preziosi è Don Giovanni. La pièce, tratta - di nuovo - da Molière, vede Preziosi nella doppia veste di attore e regista. Venerdì ore 20.45; sabato ore 15.30 e 20.45; domenica ore 15.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

SAN VALENTINO
Alla ricerca di qualche idea per San Valentino? Venerdì 13 da California Bakery si cena a lume di candela un po' per festeggiare la ricorrenza amorosa, un po' in ossequio alla Giornata Mondiale del risparmio energetico, anche nota come M'illumino di meno.

Che ne dite di un San Valentino culturale? Al Museo di Storia Naturale è in programma Food & Sex, una visita speciale alla mostra Food. 2 i tour previsti nel weekend e dedicati alla scoperta dei cibi afrodisiaci: alle ore 17 di sabato 14 e alle ore 15 di domenica 15. Costo di partecipazione 8 euro + ingresso alla mostra (12-10 euro). Prenotazione obbligatoria allo 02 54915.

Sabato 14, invece, da Vanilla Bakery è prevista una cena di San Valentino in salsa americana. Nel menu rientrano, giusto per citare due piatti, gamberi in crosta di bacon su letto di asparagi e la torta pavlova al cioccolato e caffé. Sono previsti 2 turni, il primo alle 19.30 e alle 21.30. Costo di partecipazione singola 35 euro.

ALTRI EVENTI
Questo è l'ultimo weekend per vedere la mostra Le dame del Pollaiolo al Museo Poldi Pezzoli. In vista della probabile maggior affluenza, il museo prolunga gli orari d'apertura fino alle 21 da venerdì 13 a domenica 15. L'ingresso costo 10-7 euro.

Alla Palazzina Appiani dentro a Parco Sempione torna AgruMI. L'appuntamento ideato dal FAI - Fondo Ambiente Italiano è fissato per sabato 14 e domenica 15. Si tratta di una mostra mercato di frutta, ma anche prodotti come marmellate, liquori, dolci. Non mancherà la sezione botanica dedicata ai pollici verdi. Orari: sabato 14 ore 12-18; domenica 15 ore 10-18. Ingresso 6-50 euro.

Per finire, segnaliamo che si può fare un salto alla Bit - Borsa Italiana del Turismo alla fiera di Rho. Il pubblico può accedere solo sabato 14, dalle 9.30 alle 18. L'ingresso costa 6 euro e consente di fare un giro fra gli stand di agenzie viaggio, compagnie aeree, tour operator e costruirsi un'idea sulla prossima meta per un weekend o una vacanza più lunga.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film