Teatro Milano Teatro Fontana Mercoledì 11 febbraio 2015

Anna Mazzamauro è Nuda e Cruda. Alla Sala Fontana

© Fb Anna Mazzamauro, foto Alessandro Di Mattei

Milano - A partire da giovedì 12 febbraio il Teatro Sala Fontana ospita Nuda e Cruda, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Anna Mazzamauro.

Lo spettacolo - diretto da Livio Galassi - la vede unica mattatrice, accompagnata sul palco solo dal ballerino Leonardo Confitto e dal trio formato da Salvatore Cauteruccio, fisarmonica e pianoforte, Sasà Calabrese, contrabbasso, e Andrea De Martino, violino che si esibisce su musiche originali di Amedeo Minghi.

«Da ragazza volevo partecipare a Miss Italia. Mi hanno tolto la cittadinanza» racconta in scena Mazzamauro, che invita il pubblico a spogliarsi delle memorie scomode, degli amori sbagliati, del tabù del sesso e della paura di invecchiare, esibendo senza vergogna la propria unicità. Un percorso - divertente e impegnato insieme - pensato per condurre alla risata, ma senza sguaiatezza.

Decana della scena italiana, Anna Mazzamauro è nota per il mitico ruolo della Signorina Silvani nella serie di film dedicati a Ugo Fantozzi, ma ha all'attivo una carriera lunghissima, fatta di tanta comicità, ma pure di molti ruoli drammatici, come ad esempio la Lisistrata di Aristofane. Nel 2013, le è stato assegnato il Premio Charlot alla carriera, un riconoscimento dedicato ai personaggi che hanno fatto grande la comicit italiana.

Nuda e cruda va in scena fino a domenica 15 febbraio. Lo spettacolo va in scena alle ore 20.30; la domenica alle ore 16. Acquista i biglietti su Happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Elfo Puccini, la stagione 2019/2020: il teatro del cuore, il cuore del teatro , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.