Attualità Milano Stadio San Siro Giovedì 5 febbraio 2015

Zanetti, Baggio e Del Piero insieme per Match for Expo

Milano - Lunedì 4 maggio 2015, alle ore 21, lo stadio San Siro si trasforma nella cornice di Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015, una serata benefica in grado di coniugare calcio, spettacolo e il tema chiave dell'Esposizione Universale ovvero l'alimentazione.

L’evento coinvolge numerosi calciatori che hanno fatto la storia di Milan ed Inter, come Paolo Maldini, Roberto Baggio, Andrij Shevchenko, Ivan Ramiro Cordoba, ma anche altri big del calcio internazionale, quali Alessandro Del Piero e Carles Puyol. A riunirli tutti insieme al Meazza è proprio l'indimenticabile capitano nerazzurro nella veste di patron della fondazione P.U.P.I.

Tutto il ricavato dell'incasso è infatti destinato a Costruire Un NOI, il piano di interventi promosso dalla onlus di Zanetti per migliorare la vita dei bambini milanesi in difficoltà e delle loro famiglie.

Oltre al fine strettamente benefico, la partita del 4 maggio mira a «sensibilizzare milioni di persone ad adottare uno stile di vita sano, sostenibile e attento agli altri» ha spiegato il Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala. Per questo motivo, Match for Expo coinvolge anche le scuole.

Ai piccoli milanesi verrà affidato il compito di realizzare gli striscioni esposti in campo. «Attraverso le immagini, le scritte e i disegni dei bambini e dei ragazzi - ha spiegato il sindaco Giuliano Pisapia - vogliamo lanciare un forte messaggio sul diritto alla sana e corretta nutrizione e un’alimentazione per tutti, un diritto primario per ogni essere umano».

La prevendita dei biglietti di Match for Expo partirà da metà febbraio nelle consuete rivendite on e offline.

Potrebbe interessarti anche: , Olimpiadi 2026: le date e quali gare si svolgeranno a Milano e a Cortina , In taxi da Milano agli aeroporti lasciando a casa l'auto , A Milano arrivano i filobus hi-tech, a zero emissioni e con prese usb , Atm Milano, biglietti a 2 euro (e non solo) per metro e bus. Cosa cambia e da quando? Tutte le nuove tariffe , Concerti a San Siro 2019: orari della metropolitana e biglietti Atm integrati

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.