Weekend Milano Giovedì 5 febbraio 2015

Food & Wine Festival. Il weekend è servito

ATTENZIONE: Nel weekend è previsto uno sciopero dei treni. Modalità e orari

Milano - Gli afterhours al Conservatorio oppure il Milano Food&Wine Festival? Meglio gli scrittori a Writers o la mostra dedica a Charlie Hebdo? Non è obbligatorio scegliere, si può fare quasi tutto nel weekend ormai alle porte.

MUSICA
Il fine settimana si apre con il live degli Afterhours. Venerdì 6 la band di Manuel Agnelli suona al Conservatorio nell'ambito dell'Io so chi sono tour. Appuntamento alle 21, ingresso 34.50-46 euro.

Sempre venerdì 6, al Tunnel, si balla con l'inventore della Techno Derrick May. Una serata imperdibile per gli amanti del genere che avranno la possibilità di vedere May in azione alla consolle. Ore 23, ingresso 18-15 euro.

Al Fabrique sabato 7 c'è un'altra serata per amanti della discoteca. Protagonista è Hardwell, ritenuto il nuovo David Guetta, ovvero il dj edm più noto del momento: Hardwell, che risponde al nome di Robbert Van de Corput, ha appena pubblicato United We Are, il suo primo album in studio. Ore 23, ingresso 50 euro + prevendita.

Restiamo al giorno 7 quando, al Gran Teatro Linear4Ciak canta Lodovica Comello, teen-idol che deve la fama alla partecipazione nel telefilm Violetta. Comello presenta dal vivo gli inediti dell'album Mariposa. Ore 20, ingresso 44-19 euro.

BERE & MANGIARE
Sono due gli eventi culinari da tenere d'occhio nel weekend, entrambi si tengono al MICO di Fiera Milano. Il primo è il Food & Wine Festival, un vero e proprio happening per gourmet dove trovare prodotti di qualità e etichette selezionate. A completare il quadro ci pensano le creazioni di 19 chef per 3 giorni di degustazioni e showcooking. Appuntamento dal 7 al 9 febbraio, orari: sabato e domenica ore 12-22; lunedì ore 11-19. Ingresso 25 euro, degustazione piatti a parte.

Sempre di tavola, ma a livello professionale, si parla a Identità Golose, il congresso di cucina in programma da domenica 8 a martedì 10. Si tratta di un approfondimento dedicato a chef, imprenditori del settore alimentare, blogger e produttori che approfondisce i temi più in voga della gastronomia mondiale. Partecipare ha un discreto costo: il costo dei workshop parte da 50 euro e può crescere fino a toccare i 400 euro.

CINEMA
Per gli appassionati del cinema di Wim Wenders è quasi d'obbligo fare un passo allo Spazio Oberdan dove è in corso una rassegna dedicata al cineasta tedesco. Venerdì 6 alle ore 17 si può vedere Il sale della terra, il documentario che Wenders ha dedicato al fotografo Salgado, mentre domenica 8 alle ore 21.15 si proietta Lo stato delle cose. Ingresso per singolo film 7-5.50 euro.

ALTRI EVENTI
Ai Frigoriferi Milanesi questo weekend torna Writers, la rassegna dedicata agli scrittori. Fra i partecipanti ci sono il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, Giorgio Fontana, Paolo di Stefano e molti altri. Tutti gli eventi sono gratuiti, ad eccezione dei laboratori dedicati ai bambini. Il programma completo di Writers.

Allo Spazio WOW Fumetto apre sabato 7 la mostra Siamo tutti Charlie! a un mese dalla strage di Parigi nel quale hanno perso la vita 12 persone, fra cui i cinque vignettisti Georges Wolinski, Charb, Cabu,Tignous e Philippe Honoré. In esposizione oltre 200 tavole di decine di colleghi per ricordare i caduti in nome della libertà d'espressione. Nel weeekend la mostra è aperta dalle 15 alle 20, l'ingresso è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film