Benessere Milano Sabato 31 gennaio 2015

Accademia della Felicità. Una giornata di lezioni gratuite

© Flickr - eflon

Milano - Domenica 1 febbraio dalle 10 alle 18 l’Accademia della Felicità apre le sue porte per una giornata di workshop e incontri gratuiti destinati con diverse modalità a (ri)trovare benessere, appagamento, crescita personale. Un’occasione per sperimentare i corsi di coaching, workshop formativi e incontri tematici in calendario nel 2015.

L'open day offre una serie di appuntamenti variegati fruibili senza bisogno di prenotazione. Ma vediamo di capire quali sono gli incontri del weekend. Daniela De Rosa, writing coach e editor, spiega come realizzare un’idea editoriale e pubblicare una storia (ore 12), mentre allo scrittore Luigi Carrozzo va il compito di raccontare come sia possibile trovare il benessere psicologico attraverso i libri (ore 12.30).

Nel pomeriggio, l'attore Angelo Raffaele Pisani affronta con humour e leggerezza il tema della paternità (ore 15.30) mentre Giusi Ferrario racconta Come ricominciare dopo la fine di una storia d'amore importante.

La giornata si conclude con la cineterapia raccontata da Gianfranco Taino e il libroterapeuta Massimo Minuti rispondono alle domande dei partecipanti coadiuvati da un juke-box che fornisce tracklist di libri e film che aiutano a vivere meglio. Il programma completo dell'open day di Accademia della Felicità.

Nata nel 2011, l'Accademia della Felicità è una "scuola" dove si tengono corsi di coaching, workshop e lezioni attraverso i quali migliorarsi e aumentare la propria qualità di vita. A gestire l'accademia sono Francesca Zampone e Marco Bonora.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.