Mostre Milano Lunedì 26 gennaio 2015

Chagall. Ultimi giorni d'apertura con orari prolungati

L'allestimento della mostra di Chagall a Palazzo Reale
© 24OreCultura - Fabrizio Stipari

Milano - 5 giorni di visite (anche) notturne per la mostra Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985. Da mercoledì 28 gennaio a domenica 1 febbraio, la retrospettiva allestita a Palazzo Reale prolunga i suoi orari in occasione dell'ultima settimana di apertura.

Le sale che accolgono le opere del pittore russo naturalizzato francese restano aperte dalle 9.30 fino a mezzanotte, con ultimo ingresso alle 22.30. Il biglietto d'ingresso è di 12 euro.

Visitata finora da oltre 300mila persone, l'esposizione curata da Claudia Zevi con la collaborazione di Meret Meyer ha riscosso molto successo grazie alla corposa mole di opere arrivate a Milano: oltre 220 i lavori di Chagall a disposizione dei visitatori per una passeggiata attraverso la sua vita e la sua arte.

Fra le opere esposte, soprattutto dipinti, troviamo Il Compleanno (1915) e La mucca con l'ombrello (1946) in arrivo dal MoMA di New York, La passeggiata (1917-1918) prestata dal Museo di Stato Russo di San Pietroburgo e, ancora, il Don Chisciotte (1976) appartenente a un collezionista privato.

Se Chagall saluta Milano il 1 febbraio, c'è ancora più di un mese per visitare Van Gogh. L'uomo e la terra allestita sempre a Palazzo Reale la cui chiusura è prevista l'8 marzo.

Potrebbe interessarti anche: , Bonalumi 1958-2013, la mostra antologica a Palazzo Reale è dedicata a Lovati , Il Brasile in mostra al Pac: il coltello nella carne. Info, orari e biglietti , Modigliani al Mudec di Milano: orari e biglietti dell'Art Experience , Picasso a Milano: data, orari, biglietti e opere in mostra , Harry Potter, la mostra a Milano apre con i gemelli Weasley: orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film