Weekend Milano Giovedì 22 gennaio 2015

Weekend a Milano. Da Paolo Rossi al festival dell'olio

© Flickr - assillo

Milano - Dal festival dell'olio all'hockey su ghiaccio, weekend tuttifrutti quello in arrivo. Mica finisce qui: fra i protagonisti del fine settimana ci sono Paolo Rossi e Renzo Rubino mentre al Memoriale della Shoah è aperto per visite il Binario 21. Il resto ve lo raccontiamo qui sotto.

MUSICA&TEATRO
Proseguono fino al 31 gennaio le repliche dell'Arlecchino di Paolo Rossi al CRT. Al Teatro dell'Arte Rossi mette in scena il suo Arlecchino nevrotico. Orari: venerdì ore 20.30; sabato ore 19.30 e domenica ore 16. Ingresso 25-20 euro.

Al Blue Note, domenica 25, è in programma il concerto-cabaret di Renzo Rubino. Il cantautore pugliese presenta dal vivo alcuni dei suoi successi intervellati da monologhi firmati da Silvia Avallone. Ore 21, ingresso 30-25 euro.

Sempre domenica, al Memoriale della Shoah in Centrale si può assistere allo spettacolo Che non abbiano fine mai... di Eyal Lerner ispirato al dramma dell'Olocausto. La pièce va in scena alle 20.30 dentro all'Auditorium. La prenotazione è obbligatoria su Ticketone. Ingresso 5 euro.

MANGIARE
Torna venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 al Palazzo delle Stelline Olio Officina Food Festival, la manifestazione dedicata al condimento più prezioso. In programma un focus sui frantoi, incontri sulle olive da tavola e sulla frittura. E persino un approfondimento su olio e eros. Orario d'apertura: dalle 9 alle 21, ingresso 15-10 euro (giornaliero).

Intanto alla Triennale ha aperto la mostra dedicata all'enogastronomo milanese Luigi Veronelli. Fra i primi a parlare di cucina e cibi in tv, Veronelli è stato un pioniere del gusto. ben prima che i fornelli diventassero una moda. L'esposizione, intitolata Camminare la terra, resta aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30. Ingresso libero.

SPORT
Gli appassionati lo sanno già: sabato 24 e domenica 25 gennaio al Palazzo del Ghiaccio Agorà (via dei Ciclamini 23) è tempo di hockey. Dopo anni, torna a disputarsi nel capoluogo lombardo la Final Four di Coppa Italia. In campo anche la squadra di casa ovvero i Rossoblu. Doppia la sfida che vede disputarsi 2 semifinali e una finalissima in programma domenica 25 alle ore 18.30. Biglietti in vendita a partire da 20 euro.

ALTRI EVENTI
Domenica 25 è il primo dei tre giorni di porte aperte al Memoriale della Shoah della Stazione Centrale. In occasione del Giorno della Memoria, il polo espositivo costruito intorno al Binario 21, quello da cui partivano i convogli diretti ai campi di sterminio, si apre alla città. Dalle 10 alle 18.45 sono possibili visite gratuite, anche se è consigliata la prenotazione in previsione dell'alto numero di presenze.

Di tutt'altro genere la proposta offerta al Parco Esposizioni di Novegro dove torna l'Agriturismo in Fiera. Si tratta di una mostra mercato dedicata alle strutture ricettive agresti e rurali arricchita dalla presenza di animali, angoli food, e attività per bambini. La manifestazione è aperta sabato 24 dalle 10 alle 20, domenica 25 dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film