Metallica in concerto a Milano. Parte la corsa ai biglietti

Metallica in concerto a Milano. Parte la corsa ai biglietti

Musica Milano Fiera Milano Rho Mercoledì 21 gennaio 2015

© Facebook / Metallica

Milano - È ufficiale: i Metallica tornano a esibirsi in Italia. Dopo il sold out all'Ippodromo delle Capannelle di Roma nel luglio 2014, la band di Los Angeles è di nuovo sui palchi della penisola martedì 2 giugno con uno show estivo che ripercorre oltre 30 anni di carriera all'Arena Concerti di Rho Fiera per il festival Sonisphere.

I biglietti, che costano 70 euro oltre ai diritti di prevendita, sono disponibili nei consueti circuiti a partire dalle 11 di mercoledì 28 gennaio, mentre chi è titolare di American Express può comprare da lunedì 26 gennaio dalle ore 10.

Quella del 2 giugno è anche l'unica data in Italia nel 2015, motivo per cui c'è da aspettarsi una caccia al biglietto frenetica.

Il concerto avrà inizio alle 15.45, con apertura cancelli alle 13. Il compito di aprire il live dei Metallica va al poliedrico Mike Patton con i suoi Faith No More, un gruppo che rispecchia l'ecletticcità strumentale del suo frontman spaziando dal funk all'heavy metal.

Considerati tra i Big four del trash metal assieme a Slayer, Anthrax e Megadeth, i Metallica sono stati senz'altro pionieri nello sviluppo e nella consacrazione di uno stile che negli anni '70 era ancora in fase di germinazione.

Brani come Enter Sandman, Seek And Destroy, Orion, For Whom The Bell Tolls hanno di fatto rivoluzionato il modo di suonare e concepire la musica metal, riuscendo a fondere aggressività strumentale e rapidità di esecuzione in una miscela che si rivelerà esplosiva per tutto il corso degli anni '80, fino al culmine del 1986 con la pubblicazione del celebre Master of Puppets.

Potrebbe interessarti anche: , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco confermato) , Piano City 2020, è tornata la musica per le strade di Milano: la fotogallery , Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo , Concerti a Milano? laVerdi tra attese e progetti. Ruben Jais: «lo streaming non basta, serve la musica dal vivo» , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.