Weekend Milano Giovedì 15 gennaio 2015

Weekend. Da Paris Hilton ai Falò di Sant'Antonio

© Flickr - Visit Tuscany

Milano - Un weekend fra teatro, musica, fumetti e i falò di Sant'Antonio. Il terzo fine settimana di gennaio vede sul palcoscenico Tullio Solenghi, Giampiero Ingressia, Massimo Ranieri. Sul fronte musicale, il panorama è internazionale con Incognito, Alpha Blondy e i djset di Micheal Mayer e Paris Hilton. Approfondiamo.

MUSICA
Con 10 live in cartellone, gli Incognito sono stati i protagonisti della settimana al Blue Note. In programma nel weekend ci sono le date di venerdì 16 e sabato 17 delle 23.30. Le altre sono tutte sold-out. Acquista i biglietti degli Incognito su Happyticket.

Venerdì 16 al Tunnel Micheal Mayer ha in progetto una serata lunga 4 ore. Il dj tedesco, fondatore dell'etichetta Kompakt, promette faville al fans della techno. Appuntamento dalle 23.30, ingresso 18-15 eur.
Sempre il 16, ma al Live Music Club di Trezzo sull'Adda, va in scena il reggae africano con Alpha Blondy. Le danze partono dalle 23.30, acquista i biglietti per il concerto di Alpha Blondy su Happyticket.

Sabato 17 Paris Hilton è in consolle al Just Cavalli. L'ereditiera statunitense è ospite del locale dello stilista in occasione della serata inagurale di Milano Moda Uomo. Ore 23, info sul prezzo al sito milano.cavalliclub.com.

TEATRO
Terminano questo weekend le repliche di Amadeus all'Elfo Puccini. Tullio Solenghi è l'ormai anziano Antonio Salieri alle prese con l'esplosiva creatività e bravura di Mozart, interpretato da Aldo Ottobrino. Orari: venerdì e sabato ore 20.30; domenica ore 16.30. Acquista i biglietti di Amadeus su Happyticket.

Spostandosi al Teatro della Luna troviamo il musical Frankestein Junior della Compagnia della Racia con Giampiero Ingrassia protagonista assieme a Giulia Ottonello e all'intero cast dello spettacolo ispirato al classico di Mel Brooks. Gli orari: venerdì 16 ore 21; sabato 17 ore 15.30 e 21; domenica 18 ore 15.30. Ingresso a partire da 33 euro.

Al Teatro Nuovo c'è un altro mattatore, Massimo Ranieri, nei panni di Riccardo III da Shakespeare: doppio ruolo di regista e interprete per Ranieri che si avvale delle musiche originali di Ennio Morricone. Orari: sabato 17 ore 15:30 e 20.45; domenica 18 ore 15:30. Acquista i biglietti di Riccardo III su Happyticket.

ALTRI EVENTI
Sabato 17 e domenica 18
allo Spazio Wow Fumetto è tempo di Un weekend con Tex Willer. In programma film, giochi, visite guidate, incontri con autori e laboratori per i più piccoli. Un'occasione per condividere in famiglia la passione per il ranger amico dei Navajos. Dalle 15.30 alla chiusura, il prezzo di ingresso alla mostra è di 5-3 euro.

Come ogni anno anche nel 2015 torna la tradizione dei falò di Sant'Antonio. Fra gli appuntamenti in programma segnaliamo la festa organizzata alla Cascina San Romano nel Boscoincittà. L'evento si tiene domenica 18 a partire dalle 20, sono previsti balli, canti e ovviamente l'accensione della pira.
Anchea a Cassinetta di Lugagnano si fa festa. Qui l'appuntamento è per le 14 di domenica 18 gennaio. La Pro Loco organizza la frittellata con distribuzione gratuita fino a esaurimento di frittelle, vin brulè e cioccolata calda. Per entrambi gli eventi, l'ingresso è libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film