Weekend Milano Mercoledì 7 gennaio 2015

Weekend. Ultimi giorni per vedere la Madonna di Raffaello

La Madonna di Raffaello esposta a Palazzo Marino
© Ufficio Fotografico del Comune di Milano

Milano - Archiviate le feste di Natale, tocca rientrare nella normalità. A diluire lo stress da rientro ci pensa il weekend. Fra un concerto di Tania Maria e un film di Xavier Dolan, c'è anche tempo per vedere la Madonna di Raffaello a Palazzo Marino. Ma non finisce qua. Ecco un po' di idee per il fine settimana.

MUSICA
Riprende, seppure con ritmi blandi, la programmazione musicale. Venerdì 9 al Tunnel arriva Motor City Drum Ensemble, l'unica ensemble al mondo composto da una sola persona, Danilo Plessow. In consolle c'è anche Fabio Monesi. Ore 23, ingresso 15-18 euro.

Al Blue Note il weekend ha sapore brasiliano: venerdì 9 e sabato 10 sul palco si esibisce Tania Maria. Al pubblico di via Borsieri propone una carrellata fra i suoi successi. Due i concerti previsti per ogni serata, alle 21 e alle 23.30. Acquista i biglietti del live di Tania Maria su Happyticket.

Sabato 10 al Circolo Magnolia suonano i Meganoidi, quelli di Supereroi. Il live ha inizio alle 22.30, a seguire djset di Vito War. Ingresso 5 euro + tessera Arci.

CINEMA
Voglia di stare al calduccio? Allo Spazio Oberdan si può, godendosi anche del bel cinema. Da sabato 10 ha inizio la rassegna dedicata a Xavier Dolan, regista francese autore del recente Mommy, molto apprezzato dalla critica. Il film non è l'unico realizzato da Dolan, ma in Italia gli altri lavori non hanno trovato distribuzione. Lo Spazio Oberdan li propone in anteprima ai milanesi. Domenica alle 17.30 è previsto J'ai tué ma mère, mentre domenica 11 alle 15 tocca a Les amours imaginaires. Ingresso singolo 7-5.50 euro.

Tutt'altre atmosfere al MIC - Museo Interattivo del Cinema dove, domenica 10, è prevista una proiezione esclusivamente dedicata ai bambini. In calendario troviamo Pongo il cane milionario. Appuntamento alle ore 15, ingresso 5.50-4 euro.

ARTE
C'è tempo fino a domenica 11 per visitare l'allestimento dedicato alla Madonna Esterhazy di Raffaello a Palazzo Marino. La mostra delle feste di Natale volge a conclusione, ma i ritardatari possono recuperare, mettendosi in coda tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20. L'ingresso è libero.

Manca meno di un mese alla chiusura della grande retrospettiva su Marc Chagall allestita a Palazzo Reale, che "abbasserà le serrande" il 1 febbraio. Nelle sale sono esposti oltre 200 lavori del maestro russo, ma naturalizzato francese. Orari: ven. 9.30-19.30, sab. 9.30-22.30; dom 9.30-21. Nel weekend possono verificarsi lunghe code, è consigliabile prenotare. Ingresso singolo 12-10 euro.

ALTRI EVENTI
A chi non avesse già concluso lo shopping da saldi, segnaliamo che i ribassi proseguono fino al primo weekend di marzo - le regole per i saldi sicuri - mentre restano allestite anche questo fine settimana le pista di pattinaggio sul ghiaccio del Villaggio delle Meraviglie nei giardini Montanelli e l'impianto di piazza Città di Lombardia sotto al palazzo della regione. I costi di un'ora sui pattini variano da 7 a 5 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Amici miei Di Mario Monicelli Commedia Italia, 1975 Quattro uomini di immatura mezza età, amici di vecchia data, ai quali si aggiungerà poi un illustre clinico, trascorrono le giornate di libertà architettando scherzi d'ogni sorta: canzonano i vigili urbani, prendono a schiaffi i viaggiatori... Guarda la scheda del film