Weekend Milano Mercoledì 7 gennaio 2015

Weekend. Ultimi giorni per vedere la Madonna di Raffaello

La Madonna di Raffaello esposta a Palazzo Marino
© Ufficio Fotografico del Comune di Milano

Milano - Archiviate le feste di Natale, tocca rientrare nella normalità. A diluire lo stress da rientro ci pensa il weekend. Fra un concerto di Tania Maria e un film di Xavier Dolan, c'è anche tempo per vedere la Madonna di Raffaello a Palazzo Marino. Ma non finisce qua. Ecco un po' di idee per il fine settimana.

MUSICA
Riprende, seppure con ritmi blandi, la programmazione musicale. Venerdì 9 al Tunnel arriva Motor City Drum Ensemble, l'unica ensemble al mondo composto da una sola persona, Danilo Plessow. In consolle c'è anche Fabio Monesi. Ore 23, ingresso 15-18 euro.

Al Blue Note il weekend ha sapore brasiliano: venerdì 9 e sabato 10 sul palco si esibisce Tania Maria. Al pubblico di via Borsieri propone una carrellata fra i suoi successi. Due i concerti previsti per ogni serata, alle 21 e alle 23.30. Acquista i biglietti del live di Tania Maria su Happyticket.

Sabato 10 al Circolo Magnolia suonano i Meganoidi, quelli di Supereroi. Il live ha inizio alle 22.30, a seguire djset di Vito War. Ingresso 5 euro + tessera Arci.

CINEMA
Voglia di stare al calduccio? Allo Spazio Oberdan si può, godendosi anche del bel cinema. Da sabato 10 ha inizio la rassegna dedicata a Xavier Dolan, regista francese autore del recente Mommy, molto apprezzato dalla critica. Il film non è l'unico realizzato da Dolan, ma in Italia gli altri lavori non hanno trovato distribuzione. Lo Spazio Oberdan li propone in anteprima ai milanesi. Domenica alle 17.30 è previsto J'ai tué ma mère, mentre domenica 11 alle 15 tocca a Les amours imaginaires. Ingresso singolo 7-5.50 euro.

Tutt'altre atmosfere al MIC - Museo Interattivo del Cinema dove, domenica 10, è prevista una proiezione esclusivamente dedicata ai bambini. In calendario troviamo Pongo il cane milionario. Appuntamento alle ore 15, ingresso 5.50-4 euro.

ARTE
C'è tempo fino a domenica 11 per visitare l'allestimento dedicato alla Madonna Esterhazy di Raffaello a Palazzo Marino. La mostra delle feste di Natale volge a conclusione, ma i ritardatari possono recuperare, mettendosi in coda tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 20. L'ingresso è libero.

Manca meno di un mese alla chiusura della grande retrospettiva su Marc Chagall allestita a Palazzo Reale, che "abbasserà le serrande" il 1 febbraio. Nelle sale sono esposti oltre 200 lavori del maestro russo, ma naturalizzato francese. Orari: ven. 9.30-19.30, sab. 9.30-22.30; dom 9.30-21. Nel weekend possono verificarsi lunghe code, è consigliabile prenotare. Ingresso singolo 12-10 euro.

ALTRI EVENTI
A chi non avesse già concluso lo shopping da saldi, segnaliamo che i ribassi proseguono fino al primo weekend di marzo - le regole per i saldi sicuri - mentre restano allestite anche questo fine settimana le pista di pattinaggio sul ghiaccio del Villaggio delle Meraviglie nei giardini Montanelli e l'impianto di piazza Città di Lombardia sotto al palazzo della regione. I costi di un'ora sui pattini variano da 7 a 5 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film