Dimagrire dopo le feste. Le dritte low cost, o quasi - Milano

Benessere Milano Martedì 6 gennaio 2015

Dimagrire dopo le feste. Le dritte low cost, o quasi

© Flickr - Mika Stetsovski

Milano - Con l'Epifania cala inesorabile il sipario sulle feste. Archiviati torroni, pandori e panettoni, non può si dire altrettanto sui chili accumulati fra 24 dicembre e 6 gennaio. Come dimagrire e tornare al peso forma? La domanda assilla le menti di molti e noi, che di certo non abbiamo la bacchetta magica, possiamo darvi qualche dritta per provare a smaltire qualche chiletto senza troppa sofferenza.

Partiamo con un suggerimento a costo quasi zero. Lo sapete che Milano è una palestra a cielo aperto? Forse il clima di questi giorni non invoglia, ma consultando la mappa interattiva creata dal Comune potete selezionare percorsi running, campi di basket, campi da calcetto e molto altro. C'è di più: in 6 parchi - Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro - sono stati creati tracciati ad hoc per chi ama correre. Per sudare senza spendere.

Per chi vuole respirare ancora aria di festa, ci sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio allestite in città. Non tutti gli impianti chiudono con la Befana.
Resta aperti fino all'11 gennaio la doppia struttura coperta del Villaggio delle Meraviglie (ore 10-21, ingresso 7-5 eur con pattini compresi).
Anche l'impianto di piazza Città di Lombardia è fruibile fino al 18 gennaio (orari lun-ven: 11-22.30, sab e dom 10.30-23, ingresso 5 eur). Chi lo desidera, può approfittarne per imparare i rudimenti dell'hockey su ghiaccio.

Unisce divertimento e movimento fisico, è lo shopping da saldi invernali. I ribassi sono partiti il 3 gennaio scorso e proseguono fino all'inizio di marzo. Se vi va di rinnovare l'armadio potreste optare per un lunga camminata a piedi da casa verso il centro (e viceversa). Magari non vi farà perdere tutta la ciccia accumulata, ma almeno potrete dire che comprare vi ha fatto bene alla salute.

Potrebbe interessarti anche: , Epilazione definitiva: la soluzione adottata da migliaia di persone , Test gratuiti per l'Hiv a Milano, ecco il primo checkpoint comunale: dove è, orari e contatti , Benessere: il segreto è trascorrere del tempo libero di qualità , Com'è difficile fare i pediatri a Milano , Hammam Marwa. Per farsi strigliare con cura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.