Weekend Milano Martedì 6 gennaio 2015

Epifania 2015. In piazza Duomo la calza più lunga del mondo

© Sharon Drummond / Flickr.com

Milano - A Milano arriva la calza della Befana più lunga del mondo. Ebbene sì, succede il 6 gennaio in piazza Duomo. Il calzino (sarebbe meglio dire calzettone) lungo 2015 metri ha i colori dell'Expo 2015 ed è realizzato con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia.

L'iniziativa, che rientra negli eventi di Biancoinverno, ha inizio alle 10 con l'allestimento dell'area Kinder+Sport, situata nei pressi del monumento dedicato a Vittorio Emanuele. Per bambini e famiglie sono previste attività ludiche e sportive.
Alle 14 inizia lo spostamento della calza. Chiunque può partecipare, dando una mano ai gruppi di cheerleader e agli atleti delle Federazioni aderenti al CONI, promotore della manifestazione. Per gli srotolatori volontari è previsto un omaggio goloso all'area Kinder+Sport.

Alle 15 è previsto il concerto a cura della Banda Musicale Cordialis Rigoris seguito dallo srotolamento. Alle 16 la calza andrà in parata attraverso la piazza.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film