Weekend Milano Venerdì 2 gennaio 2015

Weekend di Capodanno 2015. Dai saldi all'arte

© Flickr - LibraW

Milano - Primo weekend del 2015, il fine settimana di Capodanno. Per chi è rimasto in città è un'occasione per godersi Milano senza troppo stress, prima del rientro post-Epifania. Fra saldi invernali, rassegne cinematografiche, un giro per mercatini o alle piste di pattinaggio. E domenica tantissimi musei sono aperti e gratuiti.

ARTE
Nel weekend del 3 e 4 gennaio (che per molti si prolunga anche al 6 grazie al ponte dell'Epifania) tutti i musei sono aperti per visite. Si va da Palazzo Reale, dove sono allestite le mostre su Van Gogh, Chagall e Segantini, alla Triennale, passando per il Museo della Scienza. Nella guida ai musei aperti durante le feste trovi anche orari e prezzi.

E c'è di più: il 4 è la Domenica al Museo e per questo molti poli - civici e non - sono ad ingresso libero. Aderiscono all'iniziativa la Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento e Palazzo Morando Costume Moda Immagine. Rientrano nel progetto anche GAM Galleria d’Arte Moderna, Acquario Civico, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento ma solo per le collezioni permanenti.

DOVE PORTO I BAMBINI
Al Teatro della Luna sabato 3 e domenica 4 va in scena Winx Club Musical Show, spettacolo dedicato al decennale dalla creazione delle fatine Winx. Lo show è in programma sabato 3 e domenica 4 alle 16.30 e solo sabato 3 anche alle 19. Biglietti a partire da 27 euro fino ad arrivare a 38.50 euro.

Al Piccolo Teatro, nella Sala Studio Melato, c'è Il Pifferaio Magico dei Colla. Lo spettacolo di marionette va in scena venerdì 2, sabato 3, domenica 4 (e anche lunedì e martedì 6) alle 16. Acquista il biglietto del Pifferaio Magico su Happyticket.

Spostiamoci al MIC - Museo Interattivo del Cinema dove prosegue fino all'Epifania la rassegna Attenti all'orso! Venerdì 2 sono in programma due proiezioni: alle 15 c'è Koda Fratello Orso, alle 17 L'ours. Ingresso 5.50 eur a proiezione

TEMPO LIBERO
Sabato 3 iniziano i saldi invernali a Milano e in Lombardia. Parte dunque la consueta caccia all'affare che si protrarrà fino al primo weekend di marzo.

Per chi non ha voglia di andare per negozi, c'è l'opzione piste da pattinaggio. In città ne sono attive sette, dalla Fabbrica del Vapore a piazza Gae Aulenti. Il bigino delle piste di pattinaggio a Milano con prezzi e orari.

A chi ama il cinema, segnaliamo che, nel fine settimana, si conclude la rassegna dedicata a Philip Seymour Hoffman. In programma al MIC ci sono Onora il padre e la madre di Sydney Lumet (domenica 4 ore 19) e il recentissimo The Most Wanted Man (sabato 3 ore 21). Ingresso 5.50-4 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film