Milano Lunedì 29 dicembre 2014

Oroscopo 2015 segno per segno. Le previsioni

Milano - Mentre parte il countdown verso l'anno nuovo, è scattata la corso all'oroscopo 2015. Quali saranno i segni più fortunati dei 12 mesi che abbiamo all'orizzonte? Qualche giorno fa vi abbiamo proposto qualche previsione suggerendo una parola "mantra" per ciascun segno zodiacale, oggi facciamo di più. A chi vive a Milano offriamo una panoramica di suggerimenti, semiseri, in linea con le tendenze del suo oroscopo.

Ariete

La tua parola era successo perché il 2015 sarà un anno da incorniciare. Che ne dici di iniziarlo al meglio visitando due mostre baciate dalla fortuna (come te!) e allestite a Palazzo Reale? Parliamo delle esposizioni dedicate a Van Gogh e Chagall. Non ve ne pentirete.

Toro

Per te avevamo scelto la parola rinascita perché dopo un 2014 un po' impegnativo, nel 2015 ripartirai con brio. C'è una zona della città che potrebbe offrirti gli stimoli giusti per lasciarvi alle spalle il passato e cambiare. Sai qual è? Ma l'area intorno al Castello Sforzesco. Nei prossimi mesi cambierà ancora faccia e si coprirà di una manto bianco: leggi qua.

Gemelli

Impegno, questo il termine associato al tuo segno. Che ne dici di coniugarlo facendo un po' di sport? Forse non lo sai, ma Milano è una palestra a cielo aperto con decine di impianti, percorsi podistici, campi dove allernarsi a costo zero. Suda, caro Gemelli, dopo ti sentirai meglio.

Cancro

Inutile nascondersi, caro Cancro. Il tuo non è tra i segni pià fortunati del 2015. Ma non è un buon motivo per abbattersi, anzi. Sfrutta la burrasca - questa era la parola che avevamo scelto per te - come chance, stringendo i denti per quando all'orizzonte tornerà il sereno. E per darti la spinta giusta, fai un giro alla mostra dedicata all'alpinista fotografo Walter Bonatti. In montagna piove spesso, ma sai che spettacolo quando sei in vetta?

Leone

Opportunità è la tua parola, Leone. E l'associazione è diretta: pensiamo a Expo 2015. L'esposizione universale è una chance che la città deve sfruttare appieno. Milano saprà farlo (e voi)? Solo alla fine del 2015 lo sapremo.

Vergine

Cara vergine, questo è l'anno della verità, te l'abbiamo già detto. E neanche a farlo apposta, in questi giorni a cavallo fra 2014 e 2015 al Piccolo Teatro c'è uno spettacolo intitolato proprio La Verità. In scena, fra clownerie e danza, puoi ammirare anche un dipinto di Salvador Dalì. Non fartelo sfuggire.

Bilancia

Per te bilancia sono in arrivo 12 mesi di passione. Per questa ragione non possiamo che suggerirti di fare un salto a Genova dove, fino all'8 febbraio, è allestita una mostra dedicata all'amore tumultuoso fra Frida Kahlo e Diego Rivera. Fra dolore, arte e desiderio.

Scorpione

Cambiamento era la parola che avevamo scelto per te, caro Scorpione. E cambiamento sarà, almeno per la M5. Da aprile 2015 la lilla farà soste anche nelle stazioni di Domodossola, Lotto, Segesta e San Siro. Se tutto andrà bene, da ottobre il percorso sarà concluso con l'apertura delle fermate Monumentale, Cenisio,Gerusalemme, Tre Torri e Portello. La mobilità di Milano si trasforma, cambierai anche tu?

Sagittario

Bello fare le valigie, vero Sagittario? Allora sarai felice che la parola scelta per il tuo 2015 sia proprio viaggi. Per darti uno sprone a cominciare, ti segnaliamo un itinerario che non richiede troppi spostamenti: che ne dici di trascorrere qualche giorno a Morbegno, fra bitto, bresaola e vino?

Capricorno

Nel 2015 Meet the Media Guru il programma di incontri con gli esperti del mondo digitale compie 10 anni. Si profila all'orizzonte un anno di cambiamenti e svolte. Proprio come accade ai Capricorno. Saprai dare una nuova direzione alle tua vita? Questa è la missione che vi aspetta.

Acquario

Dodici mesi per incamerare esperienza, l'avevamo preannunciato, ricordi?. Il 2015 per te è un anno di passaggio, durante il quale guardarsi intorno quanto più possibile. Come fare? Ma sfruttando a piene mani la nostra agenda eventi che, ogni giorno, propone decine e decine di iniziative per tutti i palati.

Pesci

C'è aria di rivoluzione, Pesci. Questa è infatti la tua parola. Come intendi spenderla? Potresti impegnarti nel sociale dando una mano all'associazione La Terza Settimana che si occupa dei social market di Milano, oppure aiutando cani e gatti del Parco Canile, alluvionato lo scorso novembre. Perché, ricorda, una piccola rivoluzione può fare grande cose, in primis per te.

di Lorenza Delucchi

Potrebbe interessarti anche: , Casa della Carità. 10 anni al servizio degli ultimi , City Angels: servono coperte per i profughi siriani , 20 anni di Emergency. Cecilia Strada: «La guerra fa schifo» , Supporto psicologico, il numero del pronto intervento , Matilde Cani:«All'Affordable Art Fair l'arte aiuta l'AIL». L'intervista

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.