Teatro Milano Domenica 21 dicembre 2014

Capodanno 2015. San Silvestro a teatro

di
Disney's Beauty and the Beast in scena agli Arcimboldi
© teatroarcimboldi.it

Milano - Prosa, cabaret, balletto e tanta musica: questo il Capodanno 2015 in scena nei teatri milanesi. Sul palco si alternano i mattatori Pierfrancesco Favino, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Luca De Filippo, musicisti come Elio e Paolo Jannacci, solo per citarne alcuni.
Di seguito vi proponiamo una guida agli spettacoli della notte di San Silvestro, per il programma completo potete visitare la nostra agenda teatrale.

MUSICAL

Come anticipato, quello del 2015, è un Capodanno all’insegna della musica. Cominciamo il nostro excurcus con uno show dedicato a grandi e piccini che va in scena al Teatro degli Arcimboldi: si tratta di Disney’s Beauty and the Beast, ovvero la rilettura de La Bella e La Bestia. Il sipario si alza alle 21.15, il biglietto singolo va dai 45 ai 144 euro.
Il Teatro Manzoni propone invece Servo per due con Pierfrancesco Favino nella doppia veste di attore e regista. Il sipario si alza alle 20.30, disponibili solo le poltronissime a 120 euro.

Dalle 21 al Teatro della Luna va in scena La Famiglia Addams con Elio e Geppi Cucciari che interpretano rispettivamente Gomez e Mortisia. Biglietti da 60 a 100 euro. Sul palco del Teatro Nuovo, alle 21.30, salgono Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi impegnati nel classico Sette spose per sette fratelli. I biglietti costano dai 59 ai 79 euro.

NOTE

Ancora musica al Teatro Dal Verme con il concerto sinfonico di Paolo Jannacci, accompagnato dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali - diretta da Maurizio Bassi - a partire dalle 22. I biglietti vanno da 50 ai 60 euro + prevendita.

Spostiamoci all’Atir Ringhiera: con Happy New Nina’s si canta e si balla con le Nina’s Drag Queen. Il biglietto costa 50 euro, appuntamento alle 21.30.
Chiudiamo con le note di Cantar Dal Ridere, un omaggio a Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo in scena al Teatro delle Colonne a partire dalle 21.30. Il prezzo va dai 60 ai 35 euro.

PROSA

L’Elfo Puccini gioca il tridente a cominciare dalle 18.30 con Shakespeare a merenda. Si continua alle 20.30 con Frost/Nixon che vede mattatori Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani. Chiude il programma l'accoppiata costituita da Grasse risate, lacrime magre! e Generazione disagio - Dopodiché stasera mi butto, rispettivamente in scena alle 21 e alle 22.30. Per tutti gli spettacoli dell'Elfo, i biglietti sono in vendita su Happyticket.

Alle 21 presso il Teatro Nazionale debutta La finestra sui cortili, nuova proposta dei Legnanesi. I prezzi dei biglietti vanno da 45 a 133 euro. Corrado Tedeschi è protagonista della pièce L’amore secondo Truffaut, in scena alle 19.30 al Franco Parenti. Biglietti da 50 a 65 eur.
Sempre alla sala di via Pierlombardo è protagonista Luca De Filippo con Sogno di una notte di mezza sbornia. Per la sera di San Silvestro è prevista una doppia replica, alle 18.45 e alle 21.45. Ingresso 60-75 eur.

Una particolare rivisitazione di Pirandello è di scena al Teatro Filodrammatici. Si tratta di Mattia, a life-changing experience, alle 22, con Tommaso Amadio, Marta Belloni, Matthieu Pastore, Valeria Perdonò, Michele Radice. Compra i biglietti su Happyticket.

CABARET, BALLETTO & ALTRO

Alla Scala, dalle 19, va in scena lo Schiaccianoci di Ciajkovskj con la coreografia di Nacho Duato. In scena nella parte dei protagonisti non ci sarà il duo d'etoile costituito da Roberto Bolle e Maria Eichwald, ma la magia del balletto più natalizio che ci sia resta immutata. A disposizione solo posti nei palchi di zona due al costo di 141 euro a persona.

Per chi vuol farsi due risate, c’è il Capodanno di Zelig Cabaret che parte alle 23 e prosegue fino all'alba del 1 gennaio 2015. A far ridere sono, fra gli altri, Giovanni D’Angella, Francesco Damiano, I Senso D’Oppio, Laura Magni, Omar Pirovano, Andrea Di Marco. Biglietto singolo da 120 e 150 eur comprensivi di brindisi con panettone, spumante e buffet salato. Ai tiratardi viene offerta anche la colazione.

Al Piccolo Studio Melato, alle 16, arrivano i burattini della Compagnia Colla con Il pifferaio magico, destinato a far la gioia dei bambini. I biglietti sono in vendita Happyticket.

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film