Natale 2014. Piste da pattinaggio a Milano

Outdoor Milano Giovedì 18 dicembre 2014

Natale 2014. Piste da pattinaggio a Milano

La pista coperta nel Villaggio delle Meraviglie
© Villaggio delle Meraviglie

Milano - Milano è pronta per Natale: accesi gli abeti, illuminate a festa le strade, non resta che attendere Santa Claus. Per allietare l'attesa si può fare un giro per mercatini oppure approfittare delle piste di pattinaggio allestite per l'occasione.

Sono sette gli impianti fruibili in diverse zone della città. Partiamo da piazza XXV Aprile dove è aperto il Village Christmas on Ice. Si tratta di un'area divertimento dove, oltre a concerti, truccabambini e spettacoli gratuiti, si può scivolare sul ghiaccio fino al 6 gennaio.

Gli orari: lunedì-venerdì ore 10-23; sabato e domenica ore 10-24; mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 10-20; 31 dicembre ore 10-03. Il costo di ingresso all'impianto è di 5 euro all’ora compreso il noleggio pattini. Il ricavato degli accessi andrà in beneficenza a Comunità Nuova Onlus per il progetto Io tifo positivo.

Pensato soprattutto per i più piccoli, anche il Villaggio delle Meraviglie dei Giardini Montanelli offre una doppia pista coperta per sentirsi Carolina Kostner. Fino all'11 gennaio la struttura è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso ore 20). Il costo di ingresso e noleggio pattini è di 7 eur all'ora per gli adulti e di 5 eur per bambini/e. Chi porta i suoi pattini, non ha limite di tempo.

Spostiamoci alla Fabbrica del Vapore dove si trova una maxi struttura da 550 mq, al coperto. In piazza Gae Aulenti il Natale è sportivo. Oltre a pattinare, in un impianto separato si può giocare a curling, sport nato in Scozia che nel nostro paese ha avuto una buona diffusione dopo le Olimpiadi di Torino. Fino al 6 gennaio, si può provare l’esperienza di far scivolare le stones verso la house sul un rink di 20x5 metri. Ingresso e noleggio pattini, 7 eur.

Le prove sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 21, e il fine settimana dalle ore 11 alle ore 21, con il supporto di istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e del Jass Curling Club di Sesto San Giovanni. L’ingresso e il noleggio dell’attrezzatura è gratuito.

Un altro impianto è fruibile in piazza Francesca Romana (lunedì-venerdì ore 10.18, ingresso 5 eur, gratis per i bambini sotto i 12 anni), mentre in piazza Città di Lombardia sotto al Palazzo della Regione si pattina, ma si può anche giocare ad hockey grazie alla pista promossa dal Club Milano Rossoblu.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 22.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 23. Il noleggio dei pattini ha un costo di 5 euro, mentre se si vuole noleggiare un caschetto, il costo è di 1 euro.

Potrebbe interessarti anche: , Storie pizzighettonesi, un suggestivo spettacolo itinerante alla luce di fiaccole e lanterne , The Color Run Milano 2019, le foto dell'edizione dedicata all'amore con oltre 8000 partecipanti , Ciclopedonale di Limone sul Garda: la pista a picco sul lago supera i 400 mila accessi in un anno , Weekend a Monza? Cosa vedere in due giorni (oltre a Villa Reale e Autodromo) , Fenicotteri a Milano, come e dove vederli nella villa di Porta Venezia

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.