Weekend Milano Giovedì 18 dicembre 2014

Weekend di shopping. Natale è alle porte

© Flickr - Jackie (modificata)

Milano - Si annuncia come il fine settimana dell'esodo di Natale. Chi può, approfitta del weekend per partire verso la montagna o tornare dai parenti. Chi resta ha a disposizione un discreto numero di proposte con cui intrattenersi. Si va dal live di Giorgia ai mercatini sparsi per tutta la città. Dall'incontro con Zerocalcare al cabaret con il comico Pintus passando per i concerti per le feste.

MUSICA & TEATRO
Sabato 20
al Live Music Club di Trezzo sull'Adda il Natale è dance revival con i torinesi Eiffel 65. Fra le loro hit anni Novanta ci sono Blue (Da Ba Dee), Too Much of Heaven e Move your Body. Ore 24, ingresso 20-18 eur.

Sempre il 20, al Forum di Assago va in scena lo spettacolo di cabaret 50 sfumature di Pintus. Il comico di Colorado Café propone uno show nel quale si ride della vita quotidiana senza troppo impegno. Una proposta leggera, adatta alle feste. Ore 21, ingresso a partire da 20 eur.

Sia sabato 20 che domenica 21 al Teatro Sala Fontana è in programma il Concerto di Natale dell'Orchestra ContArco, nata e cresciuta al quartiere Isola dove sorge il teatro. Un live dove il pubblico è chiamato sul palco per interagire con i musicisti. Ore 16, acquista i biglietti su Happyticket.

Domenica 21 al Forum si esibisce Giorgia. La cantante romana presenta gli inediti dell'album Senza paura insieme ad alcuni dei successi storici chiudendo proprio a Milano il tour che ha fatto tappa in tutta Italia. Ore 21, ingresso a partire da 36.80 eur.

La stessa sera al Blue Note Karima è protagonista di Christmas Time is Here, il concerto di Natale che infila in scaletta alcuni dei brani delle feste più conosciuti ed amati, da Silent night a Holy Night. Ore 21, compra i biglietti su Happyticket.

Per tutte le altre serate musicali c'è l'approfondimento qui.

NATALE
Potrebbero essere le ultime occasioni per acquistare i regali di Natale, meglio approfittarne. In città pullulano i mercatini dove comprare i pacchetti destinati a parenti e amici. Se intorno al Duomo ci sono i banchetti rossi dove trovare sciarpe, torroni, infusi e formaggi (tutti i giorni ore 9-21), all'Ostello Bello torna il Mercato Bello weekend XMas Edition: sabato 20 e domenica 21 (dalle 12 alle 21) fra le bancarelle si possono trovare numerose soluzioni handmade da mettere sotto l'albero.

A chi non abbia voglia di spendere, ma solo di godersi l'atmosfera natalizia, segnaliamo che dalla Galleria a piazza Gae Aulenti sono decine i punti illuminati a festa. In piazza Duomo splende un elegante abete giallo e blu, nell'Ottagono l'albero è stato decorato d'argento e posizionato sotto la volta che luccina di led blu.
Anche ai giardini Montanelli l'aria è quella di Natale grazie al Villaggio delle Meraviglie, un piccolo parco a tema dedicato ai più piccoli, attrezzato con giostre e pista di pattinaggio (a pagamento).

ALTRI EVENTI
Sabato 20
alle 16 presso la temporary Bao Boutique arriva un ospite attesissimo, Zerocalcare. Il fumettista romano torna a Milano per presentare Dimentica il mio nome, sua ultima fatica. L'ingresso è libero, prevedibile una gran ressa.

Molto poco in mood natalizia, ma di gran pregio, è la rassegna cinefila dedicata alla produzione di Stanley Kubrick. Allo Spazio Oberdan i suoi capolavori vengono proiettati in lingua originale. Fra le proposte del weekend troviamo 2001 Odissea nello spazio (sabato 20 ore 21) e Lolita (domenica 21 ore 17.30). Ingresso singolo, 7-5,50 eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film