Weekend Milano Mercoledì 10 dicembre 2014

Weekend. Da Uto Ughi alla Babbo Running

© babborunning.it

Milano - Babbo Running, Arisa e Uto Ughi in concerto, Pierfrancesco Favino a teatro. Sono solo alcuni dei eventi in programma questo weekend. Archiviato il ponte di Sant'Ambrogio, le occasioni di divertimento prima di Natale non mancano.

MUSICA
Per far partire il fine settimana scatenendosi sul dance floor, venerdì 12 al Tunnel arriva Daniele Baldelli, un vero decano dell'arte della consolle. Il papà dei dj italiani, si esibisce per la serata promossa da Voyage & Elita. Ore 23, ingresso 15-13 eur.

Sabato 13 alle 15 è in programma il consueto Concerto di Natale in Duomo. Protagonista dell'esecuzione è il violinista Uto Ughi che, accompagnato da I Filarmonici di Roma, porta nelle navate della cattedrale le note delle Quattro Stagioni di Vivaldi e del Concerto per violino, archi e basso continuo in La Minore di Bach. L'ingresso è libero.

Sempre il 13, ma in serata, al Dal Verme canta Arisa. La cantante potentina chiude a Milano il Se vedo te tour. In scaletta ci sono brani dell'omonimo album, come Controvento, e successi del passato, da Malamorenò a Sincerità. Ore 21, ingresso a partire da 34.50 eur.

All'Auditorium di Milano domenica 14 c'è un'insolita festa di compleanno. È Song for a Radio. Tributo a Leonard Cohen. Com'è facile intuire, il festeggiato è lo stesso Cohen che, a settembre, è entrato nell'80 anno di vita. A ripercorrerne la carriera ci pensano, fra gli altri, Gian Maria Testa, Eugenio Finardi con Vittorio Cosma, Ron, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Diodato e molti altri. Ore 21, acquista i biglietti su Happyticket.

TEATRO
Pierfrancesco Favino
mattatore al Manzoni dov'è in scena in qualità di regista e interprete di Un servo per due. Lo spettacolo è una rilettura de Il servitore di due padroni di Goldoni ispirata al testo di Richard Bean, One man, two Guvnors. Favino è Pippo, affamato e povero in canna, costretto a servire contemporaneamente due diversi padroni. Orari: venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 15.30. Ingresso da 35 a 21 eur.

A chi piace il musical, potrebbe interessare Sette spose per sette fratelli, un classico del genere. Lo show va in scena al Teatro Nuovo e vede nella parte dei protagonisti due volti noti della tv, Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi insieme a un cast di 20 ballerini-cantanti-acrobati. Orari: venerdì e sabato ore 20.45, domenica e sabato ore 15.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

Per finire segnaliamo uno spettacolo per famiglie: si tratta di Disney's The Beauty and The Beast in programma agli Arcimboldi. A rivivere sul palcoscenico è la storia d'amore fra Bella e la Bestia, creatura mostruosa che solo l'affetto saprà trasformare. Orari: venerdì e sabato ore 20.45; sabato e domenica ore 16. Ingresso 90-30 eur.

NATALE: MERCATINI E ARTE
Anche questo fine settimana non mancano le occasioni per lo shopping di Natale. Sabato 13 e domenica 14 alla Fonderia Napoleonica c'è Green Christmas, il mercatino ecocompatibile dove trovare pensierini attenti all'ambiente, dal cibo ai gioielli. Orari: dalle 10 alle 21, ingresso libero.

Negli stessi giorni da Magazzino 76 (via Padova 76) tornano le Pulci Spettinate con il loro evento musical-commercial-ludico. L'iniziativa è promossa dalla Salumeria del Design. Orari: sabato dalle 14 alle 20; domenica dalle 10 alle 20. Ingresso libero.

Apre solo domenica 14 al Teatro Franco Parenti Elita ChristmasPark. Dalle 12 a mezzanotte, shopping, musica, laboratori per bambini. Ingresso 8-5 eur, gratis per i bambini sotto i 12 anni.
Chiudiamo la sezione dedicata ai mercatini segnalando che, venerdì 12, apre la prima edizione di Kali, il salone dei regali e del benessere apre alla FieraMilanocity. Fra gli stand, particolare attenzione è dedicata all'artigianato etnico e eco-compatibile. Orari: dalle 10 alle 22.30, ingresso gratuito. La guida ai mercatini di Natale a Milano.

Anche questo weekend nella Sala Alessi di Palazzo Marino è visitabile l'esposizione speciale delle feste. Questa volta l'opera protagonista è la Madonna Esterhazy di Raffaello. L'accesso è gratuito, ma negli orari di punta possono verificarsi lunghe code. Orari: dalle 9 alle 20.

Concludiamo l'excursus sul fine settimana segnalando che sabato 13 alle 15.30 da piazza Castello è fissato lo start della Babbo Running, la corsa a ritmo libero nella quale tutti i concorrenti devono indossare la "divisa" di Santa Klaus. Costo d'iscrizione, 15 eur. Info allo 02 89952364.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Io e Annie Di Woody Allen Commedia Usa, 1877 Alwy Singer è un attore comico che lavora per la radio e per la televisione. Ha successo, ma è portato alla depressione. Già messo in passato a dura prova da due matrimoni falliti, ha una storia con Annie Hall, intellettuale, carina,... Guarda la scheda del film