Attualità Milano Teatro Dal Verme Domenica 7 dicembre 2014

Ambrogini 2014. Le foto della premiazione

Adriano Galliani, premiato agli Ambrogini 2014
© Mentelocale / Massimo Renna
Altre foto

Milano - «Grazie ai premiati per avere meritato l’attenzione della città e ancor più per l’iniezione di fiducia e di ottimismo che avete dato, e sono sicuro, darete a tutti con il vostro esempio». Con queste parole il sindaco Giuliano Pisapia introduce i protagonisti dell'annuale cerimonia di premiazione degli Ambrogini d'Oro al Teatro Dal Verme.

Nel 2014 sono insignite 62 fra persone e realtà legate al capoluogo lombardo, dalla musica all'industria passando per impegno civico, culturale e sociopolitico. Presenti all'appello delle Medaglie d'Oro l'ad del Milan Adriano Galliani, i musicisti Fabio Treves, Alberto Fortis, il comico Antonio Formicola, in arte Gaspare, l'ex patron dell'Inter Ernesto Pellegrini e Silvio Novembre, maresciallo della Guardia di Finanza braccio destro di Giorgio Ambrosoli.

Anche quest'anno, gli Ambrogini hanno riservato un'ampio spazio all'impegno umanitario e dell'integrazione sociale per le Benemerenze Civiche per ricordare, come ha detto il sindaco, che «Milano ha un'anima». Premiati l'Avis di Baggio, il Centro di Iniziativa Gay Milano Onlus e Sanija Osman Ramadan che non ha rinunciato a denunciare l'illegalità anche dopo ripetuti atti intimidatori.

Non mancano i meriti artistici, tra cui il Teatro Nuovo e l'Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli, e quelli mediatici, come le trasmissioni tv Aria Pulita e Milanow e la testata Il Giornale.

Potrebbe interessarti anche: , Piazza d'Armi a Milano: avviata la procedura per la dichiarazione d’interesse culturale del Mibac , Milano green: il gazebo della musica ai Giardini Montanelli restituito alla città , 80 mila Alpini alla sfilata clou della Adunata 2019 a Milano: la fotogallery , Murales al Politecnico: il Campus Bovisa è un museo a cielo aperto , Trap, le 5 migliori escape room di Milano

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.